edizione Veneto
Venezia e Verona presentano ticket unico per trasporto locale di 24 ore
notizia pubblicata 23 Febbraio 2022 alle ore 11:30 nella categoria Trasporti

Venezia e Verona hanno presentato il progetto di un biglietto unico integrato per il trasporto pubblico locale. L’iniziativa, illustrata  alla Smart Control Room di Venezia, punta ad offrire agli utenti, a prevalente vocazione turistica, servizi di mobilità condivisa sull’asse che collega le due città, che coinvolgono l’80% del turismo dell’intera regione.
Il biglietto unico prevede 5 soluzioni di viaggio, ciascuna della durata di 24 ore. Il ticket per l’area urbana di Verona costerà 7,50 euro, mentre per Venezia ci saranno due opzioni, una da 21 e una da 5 euro, rispettivamente con e senza servizio di navigazione incluso. I pass a ‘più lunga gittata’ sono il ‘Venezia-Verona Daily Pass’ che include le aree urbane delle due città e il collegamento ferroviario a 39,50 euro, e il ‘Mestre-Verona Daily Pass’, senza trasporto acqueo, a 23 euro.  
“Dopo tanti anni di discorsi sul biglietto unico, iniziamo a parlare di concretezza e sperimentazione. – ha  detto  l’assessore ai Trasporti del Veneto, Elisa De Berti – Sperimentazione che partirà nei prossimi giorni e coinvolge Actv, Atm e Trenitalia”.