edizione Nazionale
San Marino, Pedini Amati incontra Garavaglia e direttrice Rai Fiction
notizia pubblicata 25 Febbraio 2022 alle ore 11:40 nella categoria Turismo

Il Segretario di Stato al Turismo di San Marino Federico Pedini Amati ha incontrato il ministro del Turismo italiano Massimo Garavaglia e la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati. Con il primo – spiegano dal Titano – ha discusso  “dello sviluppo di nuove collaborazioni fra i due Paesi e il consolidamento di quelle già in essere, prima fra tutte quella del Tavolo Turistico Territoriale che per l’immediato futuro prevede nuove iniziative sinergiche con il coinvolgimento dei territori limitrofi alla Repubblica di San Marino”.

Tra i temi trattati “anche la ripartenza del turismo post-pandemia con una veloce analisi di dati che ad oggi sembrano essere particolarmente incoraggianti ma che, inevitabilmente, dovranno essere rivisti alla luce di quanto sta accadendo proprio in queste ore in Europa”.
Con la direttrice di Rai Fiction, Pedini Amati si è intrattenuto sulle “opportunità offerte dall’industria cinematografica e delle fiction per la promozione turistica e la volontà di sviluppare progetti sinergici legati al mondo delle produzioni per la Tv che possano interessare la Repubblica di San Marino e i territori coinvolti nel Tavolo Turistico Territoriale”.