edizione Nazionale
Ukraine International Airlines sospende i voli fino al 23 marzo 2022
notizia pubblicata 02 Marzo 2022 alle ore 12:46 nella categoria Compagnie aeree

Ukraine International Airlines ha esteso il periodo di sospensione dei voli. Questa decisione è stata presa in accordo con il NOTAM ufficiale del Servizio aeronautico statale. Di conseguenza, Ukraine International Airlienes non opererà voli regolari e charter da/per l’Ucraina fino alle 23:59 del 23 marzo 2022, ora di Kiev.

Ukraine International Airlines garantisce che mantiene e manterrà costantemente attive le relazioni con il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina e il Ministero delle Infrastrutture dell’Ucraina. Data la difficile situazione della legge marziale, la compagnia aerea informa che saranno possibili ritardi forzati e difficoltà di risposta sui canali di servizio istituzionali.
Tutti i cittadini ucraini che si trovano all’estero e devono tornare in Ucraina sono invitati a registrarsi sul sito web statale https://friend.mfa.gov.ua/#/. A coloro che si sono registrati verranno fornite informazioni sui voli attualmente operativi per l’Ucraina. Tutti gli aggiornamenti sullo stato dei voli saranno pubblicati sul sito web ufficiale di Ukraine International Airlines (www.flyuia.com). Attualmente, i passeggeri dei voli cancellati possono usufruire del cambio data gratuito. A causa della legge marziale in Ucraina, il rimborso sarà possibile a partire dal 26 marzo 2022.

Per la gestione dei biglietti su voli cancellati, possono essere intraprese le seguenti azioni:
1) Cambio data per viaggi su voli operati da Ukraine International Airlines senza penale e differenza tariffaria nella classe di prenotazione originale, all’interno del periodo di validità del biglietto. Se la classe di prenotazione originale non fosse disponibile è necessario scrivere a [email protected] per prenotare la classe U. Durante la riemissione del biglietto è importante salvare tutte le informazioni/calcoli come da biglietto originale e aggiungere le seguenti informazioni nel campo Endorsement: «DUE TO THE MILITARY INVASION OF THE RUSSIAN FEDERATION».

2) Emissione di un voucher tramite EMD DEPO (Travelport, Galileo)/CDET (Amadeus) a nome del passeggero originale da utilizzare per l’aquisto di biglietti futuri su voli operati da Ukraine International Airlines. EMD DEPO/CDET emessi dal 01 NOV 2021 fino al 26 MAR 2022 in cambio di biglietti con voli cancellati saranno validi per l’acquisto di nuovi biglietti e servizi accessori entro 2 anni dalla data di emissione. Il nuovo volo/servizio dovrà essere effettuato entro 361 giorni dalla data di prenotazione originale. Il rimborso integrale dell’EMD CDET / EMD DEPO non utilizzato è possibile entro 2 anni dalla data di emissione dell’EMD + 10 giorni.

3) Emissione di un Promo code sul sito web di Ukraine International Airlines. A causa di problemi tecnici potrà essere effettuato solo dopo il 26 March 26, 2022. https://www.flyuia.com/ua/en/services/change-booking-covid

4) Rimborso del bigiletto (integrale o parziale) via BSP refund application form (RAA). Gli agenti che operano con accesso diretto devono contattare [email protected]. A causa di di problem operativi, I rimborsi saranno autorizzati solo dopo il Marzo 26, 2022. Waiver code “DUE TO MILITARY INVASION OF RUSSION FEDERATION”