edizione Nazionale
Cozycozy approda in Italia e rivoluziona la prenotazione di strutture ricettive
notizia pubblicata 03 Marzo 2022 alle ore 11:45 nella categoria Turismo

La storia di Cozycozy è quella di una storia di successo che nessuno si aspettava, perché sulla carta il progetto poteva sembrare un po’ folle: affrontare il mercato delle strutture ricettive turistiche proponendo un comparatore gratuito al 100%, completo e trasparente. Riunita attorno a Pierre Bonelli, fondatore del comparatore di voli Liligo.com, la squadra dedicherà due anni a perfezionare questo concetto totalmente costruito attorno alle aspettative dei consumatori. Cozycozy ha continuato a svilupparsi e a diffondersi in oltre 40 Paesi. Oggi, questa spinta innovativa insolente e lancia la sua piattaforma in Italia.
Cercare una struttura ricettiva per le vacanze su Internet è spesso un’avventura degna di Koh-Lanta. Bisogna dedicare tante ore a consultare dozzine di piattaforme di prenotazione, comparatori specializzati e milioni di risultati su Google. Uno studio di Google ha dimostrato che i futuri vacanzieri devono visitare circa 8 siti e totalizzare più di 400 passaggi digitali per sperare di trovare una struttura ricettiva turistica. Peggio, non hanno mai la garanzia di aver preso la decisione giusta. In effetti, i trabocchetti sono numerosi in questo settore in cui regna la mancanza di trasparenza in materia di prezzi e di disponibilità:

● Commissioni di prenotazione di ogni genere (spese di gestione, pulizia…);

● Incentivi ingannevoli per prenotare immediatamente («ultima camera disponibile», «prezzo scontato del 50%», ecc.);

● Impossibilità di accedere alle vere recensioni degli utenti;

● Offerta parziale: i comparatori di prezzo, per esempio, visualizzano solo le proposte dei rivenditori che li remunerano

Cozycozy utilizza le migliori risorse dell’intelligenza artificiale e del cloud computing per permettere a tutte le famiglie di trovare rapidamente e bene la struttura ricettiva che più si addice loro.

In pochi secondi, Cozycozy interroga contemporaneamente diverse centinaia di siti di prenotazioni (piattaforme e catene alberghiere, siti comunitari di affitto specifici, specialisti di strutture ricettive atipiche, siti specializzati, come Booking.com, Airbnb, Accor, Expedia, VRBO…).
Con un solo clic e in tempo reale, il viaggiatore può quindi trovare la migliore struttura ricettiva al miglior prezzo in funzione delle sue preferenze e delle date desiderate, di ogni genere:

● Camere d’hotel ;

● Affitti di appartementi, case, imbarcazioni, letti in un ostello della gioventù;

● Strutture ricettive atipiche (tenda, iurta…);

● O più tradizionali (chalet, agriturismo, riad, camping…).

Altro vantaggio, e non meno importante: a differenza dei suoi concorrenti, Cozycozy consente di ordinare i risultati in base al prezzo. I suoi utenti possono così vedere direttamente le strutture ricettive più economiche e quindi trovare facilmente soluzioni adatte al loro budget per le vacanze.
“Cozycozy è semplicemente il primo motore di ricerca specializzato in strutture ricettive per le vacanze ad essere interamente dedicato alla causa del consumatore! Offriamo anche la più ampia scelta di strutture ricettive al mondo e siamo gli unici ad offrire alloggi Airbnb”, dicono da Cozycozy.

https://www.cozycozy.com/it