edizione Nazionale
Valentina Quagliata nuova Chief Restructuring Officer per Blue Panorama
notizia pubblicata 08 Marzo 2022 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Blue Panorama Airlines ha nominato Valentina Quagliata nuova Chief Restructuring Officer (CRO) della compagnia aerea. Quagliata, dopo la laurea conseguita in Ingegneria Aeronautica presso La Sapienza di Roma, negli ultimi vent’anni ha maturato esperienze in importanti aziende dell’aviation come Alitalia ed Air Italy. È stata direttamente coinvolta in importanti progetti come la due diligence per l’acquisizione del 49% di Alitalia da parte di Etihad Airways, che si è conclusa nell’agosto 2014 ed in successivi progetti di ristrutturazione ed acquisizione da parte della nuova Alitalia, in qualità di responsabile del Network di breve e medio raggio. Nel 2017 è stata nominata Vice President Network con la responsabilità dell’efficientamento e dello sviluppo della rete domestica, internazionale e intercontinentale, della pianificazione flotta e dei rapporti con gli aeroporti. All’inizio del 2019 è entrata in Air Italy con il ruolo di Senior Vice President Network, Strategy & Planning.

“Sono molto soddisfatto di poter accogliere Valentina Quagliata come nuova Chief Restructuring Officer di Blue Panorama – ha detto Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e di Blue Panorama Airlines – Sono molto fiducioso che il suo ingresso in azienda darà un grande contributo per il risanamento e il rilancio della compagnia. Valentina, professionista e manager dalla grande esperienza pluriennale riconosciuta, è una figura strategica che conferma il nostro obiettivo di far ripartire Blue Panorama nel più breve tempo possibile”.

“Sono felice di entrare a far parte di Blue Panorama, una delle principali compagnie aeree italiane – ha affermato Valentina Quagliata, neo Chief Restructuring Officer di Blue Panorama Airlines – Si tratta di una sfida professionale che affronto con determinazione ed entusiasmo per poter contribuire a realizzare la ristrutturazione e il rilancio della compagnia aerea”.