edizione Lombardia
Fiera Cicloturismo, Shimano mette a disposizione 300 parcheggi custoditi
notizia pubblicata 09 Marzo 2022 alle ore 10:45 nella categoria Turismo

In occasione della 1^ edizione della Fiera del Cicloturismo, che avrà luogo alla Fabrica del Vapore a Milano il prossimo 12-13 marzo 2022, Shimano Italia si impegna a rendere più accessibile e sicuro l’ingresso ai ciclisti nell’evento a loro dedicato.
Il Temporary Mobility Hub potrà ospitare fino a 300 bici all’interno di in un ambiente custodito capace di offrire, all’occorrenza, un servizio di prima assistenza a cura dello Shimano Service Center Effettobici di Milano.
“Non possiamo chiedere alle persone di andare in bici se non creiamo le condizioni affinché ciò avvenga – dice Eduardo Roldan, AD di Shimano Italia – Sosteniamo il progetto di Temporary Mobility Hub perché riteniamo che attività come queste migliorino la vita delle persone e delle nostre città”.
“Con la Fiera del Cicloturismo ci proponiamo di promuovere un turismo lento che ha nella bicicletta la massima espressione. Allo stesso tempo la bicicletta rappresenta il mezzo di trasporto più veloce per muoversi in città. Per questo siamo garti a Shimano per aver accettato di realizzare quello che dovrebbe diventare lo standard di ogni evento: il parcheggio bici custodito”, dice Pinar Pinzuti, direttrice della Fiera del Cicloturismo.