edizione Nazionale
Emirates firma protocollo d’intesa per favorire il turismo in Sri Lanka
notizia pubblicata 10 Marzo 2022 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) con lo Sri Lanka Tourism Promotion Bureau, presso la sede del gruppo Emirates a Dubai. L’accordo riafferma l’impegno della compagnia aerea nei confronti dello Sri Lanka e delinea iniziative reciprocamente vantaggiose che contribuiranno a rilanciare l’industria commerciale e turistica del paese.

“Lo Sri Lanka rimane un mercato chiave nella rete globale di Emirates e l’accordo firmato oggi sottolinea il nostro impegno incrollabile verso il paese. Abbiamo lanciato le operazioni a Colombo più di 35 anni fa, e la nostra partnership continua a crescere. Non vediamo l’ora di esplorare iniziative reciprocamente vantaggiose che contribuiranno a rilanciare i settori del commercio e del turismo della nazione e fornire a Emirates l’opportunità di servire la domanda del mercato”, ha detto Ahmed Khoory, SVP Commercial West Asia & Indian Ocean di Emirates.

“Lo Sri Lanka è una bellissima destinazione insulare con stimati partner strategici come Emirates, questo è un aspetto vitale per guidare l’industria dei viaggi e del turismo dello Sri Lanka. Pertanto, questa partnership è cruciale per noi per esplorare e capitalizzare le opportunità che emergono e per aprire molte belle strade per stabilire la consapevolezza del marchio e la qualità percepita nel mercato globale del turismo. Quindi, siamo entusiasti di questa partnership e anche grati per tutto il supporto che Emirates ci ha esteso durante i tre decenni di lunga relazione e soprattutto durante il tempo della pandemia. Siamo fiduciosi che insieme possiamo promuovere e servire efficacemente il mercato”, ha aggiunto Kimarli Fernando, presidente dell’Ufficio per la Promozione del Turismo dello Sri Lanka.
In base all’accordo, Emirates e Sri Lanka Tourism beneficeranno di attività congiunte che contribuiranno a migliorare il commercio e il turismo, tra cui fiere, viaggi di familiarizzazione commerciale, mostre e workshop.