Proseguono le azioni strategiche del Gruppo Nicolaus per lo sviluppo del segmento extralberghiero, altro tassello importante del piano di sviluppo aziendale, che registra un’importante evoluzione del portale B2B hellovillas.com, nato dall’esperienza maturata con Raro Villas e il sistema di booking online Hello Book.
Il lancio della nuova fase della piattaforma, supportata da un sofisticato impianto tecnologico, vede l’inserimento anche del prodotto generalista extralberghiero con case vacanze al mare, appartamenti, case nei centri storici, B&B e Boutique Hotel in Italia e nel Mediterraneo (Grecia, Croazia, Turchia, Francia, Spagna, Svizzera): con i nuovi ingressi, il portale conta oggi oltre 2.400 prodotti italiani e internazionali (destinati a crescere costantemente) ed è uno dei più grandi in Italia, con oltre 9.300 agenzie di viaggi e tour operator già registrati al portale del fruppo.
Obiettivo del prossimo futuro: fornire al trade un’offerta davvero a tutto tondo, testata, affidabile, ideale anche per richieste trasversalmente tailor made e funzionale allo sviluppo di volumi ancora più importanti.
Tra gli asset della piattaforma:
Gli adv potranno, inoltre, visualizzare, durante la ricerca, la commissione a loro spettante, scaricare il voucher di prenotazione, accedere al web check-in e prenotare servizi ed esperienze per arricchire l’esperienza di viaggio del cliente. Anche sul piano commissionale, il lavoro delle adv sarà valorizzato da contratti di collaborazione con over commission al raggiungimento di volumi crescenti di prenotazioni effettuate.
“Con molta soddisfazione annunciamo al mercato l’evoluzione del nostro portale B2B Hello Villas, che imprime un nuovo passo al segmento di offerta extralbeghiera del Gruppo Nicolaus, segmento che intendiamo sviluppare con risorse importanti per mappare tutto lo spettro di prodotti da mettere a disposizione delle adv, utili anche a portare nuove persone in agenzia e a intercettare i nuovi stili di vita emersi negli ultimi due anni. Il lavoro di selezione è stato immane, anche in relazione alla verifica e all’interlocuzione reale con i Property Managers, ma era necessario al fine di garantire un’ampia scelta e la massima affidabilità, fattori che ci permettono di dire che Hello Villas è ora uno dei più grandi portali italiani di prodotto extralberghiero”, spiega Luigi Fusco, ad di Raro Realty.