edizione Nazionale
VisitBritain pronta per l’evento Travel Trade globale ExploreGB Virtual
notizia pubblicata 15 Marzo 2022 alle ore 12:12 nella categoria Senza categoria

VisitBritain si sta preparando ad ospitare ExploreGB Virtual, l’evento di punta del Travel Trade globale, che si terrà online dal 21 al 25 marzo. ExploreGB Virtual riunisce più di 330 buyer globali che si incontreranno con 370 fornitori dell’industria del Turismo e delle destinazioni di tutto il Regno Unito. Il programma di cinque giorni di eventi virtuali dà alle destinazioni e ai fornitori l’opportunità di promuovere i loro eccellenti prodotti e servizi turistici ai migliori buyer globali e di creare preziose occasioni di business.
I buyer e i giornalisti dell’industria dei viaggi da più di 20 paesi parteciperanno all’evento, compresi alcuni dai più preziosi mercati per il Regno Unito – Australia, Cina, i mercati del Gulf Co-operation Council (GCC), Italia, Francia, Germania, Spagna e USA.
Più di 10.000 incontri business virtuali pre-programmati 1-2-1 avranno luogo durante l’evento.
“ExploreGB è una brillante opportunità per i buyer globali per conoscere il meglio dell’offerta turistica della Gran Bretagna attraverso i nostri fornitori turistici. Quest’anno sarà fantastico, con il Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina, i Giochi del Commonwealth di Birmingham e Unboxed 2022, quindi siamo sicuri che tutti i visitatori troveranno qualcosa di loro gradimento, e che la Gran Bretagna è pronta ad accogliere da tutto il mondo”, ha detto il Ministro del Turismo Nigel Huddleston.
“Siamo lieti di ospitare il nostro più importante evento dedicato al Travel Trade, connettendo i buyer globali con i fornitori britannici per fare business, con gli ultimi prodotti turistici, le esperienze e le innovazioni, oltre a rafforzare i legami di conoscenza, cooperazione e accoglienza.
Con il Regno Unito completamente riaperto e un anno di eventi eccezionali, il Pease si candida ad essere una destinazione di punta per il turismo globale, e ExploreGB fornisce una preziosa opportunità per lavorare insieme ai nostri partner dell’industria turistica per ricostruire la spesa dei visitatori, ampliare gli itinerari di viaggio e incoraggiare i viaggiatori a rimanere più a lungo ed esplorare maggiormente”, ha detto il CEO di VisitBritain CEO Sally Balcombe.
L’evento online inizia con l’International Business Exchange di VisitBritain, che permette ai fornitori britannici di incontrare gli esperti di VisitBritain nel Paese per avere le ultime informazioni sul mercato, seguito da tre giorni di appuntamenti virtuali 1-2-1 per fornitori e buyer internazionali. I delegati sono invitati a esplorare gli stand espositivi dei fornitori britannici che promuovono i loro ultimi prodotti e servizi turistici, e a scaricare risorse utili al loro business.
ExploreGB segue il recente lancio della campagna globale di VisitBritain per rilanciare il turismo internazionale. La campagna di marketing GREAT Britain, per la quale sono state investite 10 milioni di sterline ‘Welcome to Another Side of Britain’, lanciata a febbraio, ha il focus principale sulle città della Gran Bretagna, colpite duramente dall’assenza di visitatori internazionali.
Le ultime previsioni di VisitBritain per il 2022 stimano 21,1 milioni di visite nel Regno Unito, il 52% dei livelli del 2019. La sua previsione per la spesa dei visitatori d’oltremare nel Regno Unito quest’anno è di 16,9 miliardi di sterline, il 59% della spesa del 2019. Il turismo internazionale contribuiva con più di 28 miliardi di sterline all’economia britannica nel 2019, e costituiva la terza industria commerciale più importante del Paese.