edizione Nazionale
Nuovo sito per Isole Vergini Britanniche
notizia pubblicata 17 Marzo 2022 alle ore 11:43 nella categoria Esteri

É online il nuovo sito web ufficiale delle Isole Vergini Britanniche. Il nuovo design di www.bvitourism.com fa parte dell’impegno della British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission (BVITB) nel creare un’esperienza digitale moderna e accattivante per la destinazione e per assicurare un posizionamento on-line solido e user-friendly per la British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission (BVITB).
Il sito completamente rinnovato è arricchito da contenuti visivi di grande impatto e presenta una piattaforma all’avanguardia che fornisce una maggiore capacità di promuovere le imprese turistiche locali con descrizioni complete e accurate dei servizi offerti. I visitatori apprezzeranno la facilità di navigazione e la possibilità di contattare direttamente le imprese. Ulteriori caratteristiche migliorate aiuteranno gli utenti a pianificare accuratamente la loro visita, permettendo di evidenziare le imprese di interesse usando le funzioni di geomarketing del sito. Questa caratteristica chiave della strategia di ottimizzazione del sito web dà alla BVITB la capacità di indirizzare le persone in base alla posizione geografica – un mezzo innovativo per migliorare la portata globale del marketing delle BVI.
“Creare un’esperienza nuova ed eccitante, ma al contempo informativa per tutti i visitatori del sito web del BVITB era la nostra priorità. Questo strumento interattivo consente ai nostri partner del settore del turismo di impegnarsi efficacemente con i potenziali ospiti – ha affermato Clive McCoy, Director of Tourism – Questo progetto è iniziato nel 2021 e sono lieto di svelare il sito web all’avanguardia che risponderà alle nostre esigenze per il prossimo futuro”.
Il nuovo sito sarà lanciato in inglese e seguiranno versioni in oltre 10 lingue. Informazioni aggiornate verranno condivise quotidianamente. Il sito sarà continuamente monitorato e aggiornato per la migliore ottimizzazione possibile.
“La nostra piattaforma era diventata obsoleta e presentava una serie di problemi che risalivano al 2017. Sono lieto che i nostri team di marketing e Business Development abbiano creato ora un sito web completamente funzionante. Questo sito sarà utilizzato nella nostra call to action e nelle nostre varie campagne di marketing”, ha aggiunto Rhodni Skelton, Deputy Director of Tourism.
Il nuovo sito web arriva in un momento in cui gran parte della pubblicità e dell’interazione del turismo si sviluppa principalmente su internet. L’uso di Internet per le destinazioni turistiche supera i mezzi tradizionali come la stampa e la televisione. L’indispensabile e innovativo aggiornamento è tempestivo per il programma di Digital Marketing.
“Il nostro obiettivo è quello di avere il più completo portale di informazioni sulle BVI che esista – ha commentato James Kelley, coordinatore del marketing digitale della BVITB e responsabile del progetto – È davvero una soddisfazione per me vedere il compimento del processo di creazione di questo sito web molto interattivo “. Kelly, che ha guidato gli sforzi di trasformazione del sito web, ha lavorato con Cendyn, precedentemente noto come Next Guest, per creare l’innovativo strumento di marketing.