edizione Nazionale
Fiavet festeggia 60 anni, travel party il 26 marzo a Roma
notizia pubblicata 23 Marzo 2022 alle ore 11:11 nella categoria Eventi

Con il patrocinio del Ministero del Turismo si svolgeranno ad Officine Farneto, in via dei Monti della Farnesina 77 a Roma, sabato 26 marzo i festeggiamenti per i 60 anni di Fiavet. Tutti gli operatori di settore sono invitati al Travel Party potendo godere di una ampia selezione di hotel e facilitazioni con i trasporti sia aerei che ferroviari.

L’evento è infatti sostenuto, tra gli altri, da Trenitalia. “La partecipazione di Trenitalia ai 60 anni della Fiavet – ha sottolineato Pietro Diamantini, direttore Business Alta Velocità di Trenitalia – è la conferma di un rapporto di lunga data tra la nostra azienda e l’associazione delle agenzie di viaggio. In una fase storica così complessa e delicata, vogliamo sottolineare l’importanza che rivestono Frecciarossa e Trenitalia in generale nel rilancio del turismo e nella ripresa dei viaggi per svago e turismo nel nostro Paese. Con la capillarità del treno è possibile raggiungere le città più grandi e le destinazioni medio-piccole ad alta attrattività culturale e paesaggistica. Solo in questo modo possiamo realizzare un’autentica mobilità sostenibile”.

 


Tra i partner c’è l’operatore turistico OTA Viaggi, il cui direttore commerciale, Massimo Diana, ha dichiarato nell’occasione: “La più longeva tra le associazioni legate al mondo del turismo compie gli anni e tutta la Ota Viaggi si unisce per porgerle i più sinceri auguri. Siamo davvero onorati di essere tra gli sponsor per il sessantesimo anniversario di Fiavet – aggiunge il direttore commerciale di Ota Viaggi – abbiamo deciso di sostenere l’evento per diventare parte integrante di un momento che entra di diritto nella storia del turismo italiano. Per il futuro sposiamo appieno il pensiero di Fiavet: leggerezza, spensieratezza e forza di reagire dovranno essere il motore trainante che ci porterà tutti a ritornare a viaggiare con lo stesso spirito di una volta”.

L’evento è sostenuto anche dall’operatore turistico Idee per Viaggiare. “Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Fiavet – ha detto Danilo Curzi, ceo di Idee Per viaggiare -. Questi ultimi anni ci hanno mostrato ancor più quanto sia importante il ruolo delle associazioni nel nostro settore, qualunque sia la casacca che si indossa, e siamo felici oggi di celebrare il 60° anniversario di questa grande realtà con un party per tutti gli addetti del turismo, una splendida idea per rinnovare l’entusiasmo di chi ha scelto per passione di lavorare in questo settore”.