edizione Nazionale
Con Alpitour basta un click per essere in luna di miele
notizia pubblicata 24 Marzo 2022 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Nell’ultimo anno Alpitour World ha lavorato su molti progetti, come la riorganizzazione dei brand della divisione Tour Operating con il programma Trevolution, il rilascio dei nuovi siti alpitour.it, turisanda.it ed edenviaggi.it e il piano sull’Omnicanalità, da cui si stanno sviluppando una serie di servizi destinati agli agenti di viaggio, con l’obiettivo di  rafforzare il rapporto con il cliente finale  e creare nuove opportunità per far tornare i viaggiatori di tutte le età nelle agenzie.

Tra questi progetti, il primo ad essere presentato al trade è legato alla gestione delle liste nozze sul portale di Easybook, il sistema nato nel 2009 e oggi completamente rinnovato sia nell’interfaccia grafica, più fresca e accattivante, sia nelle funzionalità rese più semplici, flessibili e complete.
Le adv, infatti, dopo aver accompagnato gli sposi nella scelta del loro viaggio e aperto la pratica sul portale Easybook, potranno gestire direttamente le quote di partecipazione di amici e parenti. I partecipanti alla lista nozze potranno dare il proprio contributo comodamente da casa, con pagamento online, oppure recandosi direttamente in adv. Il sistema, una volta ricevuto il pagamento, erogherà un buono sconto valido per coloro che hanno versato la quota del viaggio di nozze, spendibile tra tutte le proposte della divisione Tour Operating del Gruppo. La prenotazione di questo viaggio potrà essere fatta indistintamente dalle pagine web del Tour Operating oppure in una qualsiasi adv, grazie alla politica di ‘parity rate’ tra i due canali di distribuzione.

A questo si aggiungerà, inoltre, un buono sconto per gli sposi da spendere presso la stessa adv dove è stata aperta la lista nozze, per festeggiare con una nuova esperienza il proprio anniversario scegliendo tra le differenti proposte della divisione \Tour Operating del Gruppo. Uno strumento in più per fidelizzare i clienti incentivandoli a prenotare nuovamente presso la stessa Agenzia che li ha seguiti in un momento felice della propria vita.

A supporto di questo progetto e per promuovere soprattutto le proposte Turisanda 1924 dedicate agli  sposi, da fine marzo a fine maggio, sarà lanciata anche una importante campagna di comunicazione in collaborazione con Pinterest e il portale matrimonio.com, che punterà a valorizzare il contributo consulenziale dei Travel Designer e delle Agenzie di Viaggio invitando le coppie a costruire il proprio viaggio dei sogni affidandosi  ad esperti del settore, con la certezza di essere seguiti a 360° in tutte le fasi della propria vacanza.