edizione Nazionale
Nuova linea di comunicazione per ACI blueteam
notizia pubblicata 25 Marzo 2022 alle ore 11:12 nella categoria Tour operator

Un nuovo logo ancora più riconoscibile e flessibile, un sito unico e  user friendly. E, ancora, il rebranding di tutti gli uffici, nuovi materiali a disposizione delle adv e una comunicazione social differenziata strategicamente sui diversi canali. Sono tutti i tasselli della nuova linea di comunicazione attraverso la quale ACI blueteam punta a rendere ancora più chiara sul mercato la propria composita anima di società specializzata nei servizi in ambito business travel e mice, ma anche leisure e di supporto alle agenzie.
“Con l’acquisizione di Blueteam da parte del Gruppo ACI abbiamo voluto dar vita a una nuova linea di comunicazione capace di esprimere al meglio la nostra identità,  coniugando valori come la garanzia di solidità e affidabilità di ACI con le caratteristiche di qualità e attenzione al servizio che hanno sempre contraddistinto Blueteam – spiega Piergiorgio Reggio, Leisure Industry Relations Director di ACI blueteam che, con la riorganizzazione aziendale, ricopre ora anche la carica di Marketing Director – Da quest’idea è nato lo studio che ha portato, come prima cosa, al restyling del logo. Da qui – prosegue Reggio – siamo partiti per rivedere l’intera linea di comunicazione con l’obiettivo primario di dare evidenza alla doppia anima, corporate e leisure, di ACI blueteam: il nuovo sito web ne è la dimostrazione più evidente”.
Il nuovo logo – cuore dell’immagine rinnovata di ACI blueteam – è stato, dunque, pensato per esprimere al meglio l’identità dell’azienda attraverso una declinazione in quattro diverse versioni per colore che rimandano alle rispettive business unit (business travel, mice, leisure e trade). Anche il pay off dei vari loghi segue il medesimo concetto di flessibilità comunicativa, a partire dalla formulazione principale, Travel Excellence, studiata per dare evidenza al target di servizio e di clientela al quale ACI blueteam si rivolge.
Le due anime – corporate e leisure– rappresentano le due sezioni principali del nuovo sito internet www.aciblueteam.it, concepito per aiutare l’utente a trovare in pochi click tutte le informazioni di cui ha bisogno. In doppia lingua, italiano e inglese, e ricco di contributi video, il sito presenta già in homepage la sezione dedicata alle Agenzie di Viaggio affiliate e, nella sezione leisure, il collegamento diretto a PrenotACI, la piattaforma leisure di prenotazione di servizi turistici e accomodation alberghiere di ACI blueteam.
A PrenotACI.travel sono dedicati anche due nuovi profili social, tutti leisure, su Facebook e Instagram, mentre la comunicazione istituzionale sarà affidata alle nuove pagine social di ACI blueteam su Facebook, Instagram e Linkedin. L’azienda ha, infine, realizzato un nuovo Company Profile in italiano, inglese e francese, con video sottotitolati, e dotato tutte le Agenzie di Viaggio partner dei nuovi materiali di comunicazione.

www.prenotaci.travel

www.aciblueteam.it