Nel corso della serata di gala della Convention di Federcongressi&eventi svoltasi a Treviso dal 25 al 26 marzo sono stati assegnati gli FCE Awards. I vincitori degli FCE Awards 2022 sono:
Contestualmente agli FCE Awards 2022 sono stati consegnati anche gli FCE Awards 2020 distinti per categoria la cui assegnazione si sarebbe dovuta svolgere alla Convention di Federcongressi&eventi 2020, annullata per l’emergenza Covid-19.
• categoria Destinazioni e Sedi: Bologna Welcome per ‘Lighting’Bo’, progetto di valorizzazione della città che ha risposto all’esigenza di incentivare i flussi turistici dando visibilità ai luoghi meno conosciuti della destinazione.
• categoria Organizzazione congressi ed eventi: Meeting Planner con ‘Bari zerobarriere’, evento sportivo di triathlon e paratriathlon di complessità logistica e di alto valore sociale realizzato con il coordinamento di molti soggetti pubblici e privati per rendere la città ospite accessibile e inclusiva.
• categoria Servizi e Consulenze: Tecnoconference – TC Group con ‘Hybrid Event’, soluzione di alta complessità tecnica-innovativa che ha significativamente ampliato l’audience di un congresso medico oltre i confini europei e superato la sfida della trasmissione di contenuti streaming in Cina.
La prima edizione del Green Event Award è stata vinta da Triumph Group International con ’24TH World Congress of Dermatology – WCD2019′, grande congresso medico internazionale realizzato adottando tutte le migliori pratiche per ridurne l’impatto ambientale.
Durante la serata di gala, alla presenza dell’onorevole Maria Chiara Gadda e del Presidente di Equoevento Francesco Colicci, Gabriella Ghigi è stata premiata per essere stata l’appassionata fondatrice di Food for Good, il progetto promosso da Federcongressi&eventi con Banco Alimentare ed Equoevento per combattere lo spreco alimentare recuperando il cibo non consumato durante gli eventi per donarlo a enti caritatevoli. Il cibo recuperato durante la Convention di Federcongressi&eventi è stato donato all’associazione di volontariato La Gerla.