edizione Nazionale
Vivere il Ramadan ad Abu Dhabi, esperienze magiche senza pari
notizia pubblicata 14 Aprile 2022 alle ore 09:50 nella categoria Esteri

Il Ramadan è un mese di riflessione, di celebrazioni, di unione e di pasti sontuosi, e Abu Dhabi ha messo a punto un programma di eventi imperdibili per rendere il mese santo ancora più speciale per tutti i suoi visitatori e residenti. In collaborazione con le istituzioni e organizzazioni culturali, di ospitalità e di intrattenimento della capitale, il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha annunciato una serie di esperienze di iftar e suhoor per tutti per celebrare il Ramadan in vero stile arabo.
La maggior parte degli hotel, dei ristoranti e delle attrazioni turistiche dell’emirato offrirà esperienze culinarie speciali, di seguito troverete una selezione delle attività più recenti, eccitanti e memorabili per visitatori e residenti.
Iftar con i leoni: in occasione del Ramadan, cenate con i leoni allo zoo di Al Ain per un’esperienza iftar davvero unica e memorabile. Disponibile tutti i giorni dalle 17:30 alle 20:00, l’esperienza include anche un tour al tramonto gestito dall’Al Ain Safari, stuzzicando il tuo appetito per una straordinaria esperienza gastronomica ai confini del territorio dei leoni.
Iftar con le giraffe: una serata iftar con le giraffe vi aspetta all’Emirates Park Zoo, insieme all’opportunità di nutrire questi affascinanti erbivori. Questa speciale esperienza è aperta a gruppi di massimo cinque persone e dura circa due ore, a partire dalle 18:30.
Iftar con gli elefanti: altrettanto elettrizzante è la serata iftar con gli elefanti, che include anche l’ingresso gratuito per l’intera giornata all’Emirates Park Zoo e una cena a menu fisso nell’arena insieme ai pachidermi. L’esperienza prevede anche una sessione di tamburi africani, una lezione sul comportamento degli elefanti e l’interazione con questi giganti gentili, compresa la possibilità di dar loro da mangiare. L’Iftar con gli elefanti è aperto a gruppi fino a 12 persone e dura circa due ore, a partire dalle 18:30.
Iftar al Louvre Abu Dhabi: festeggiare la magia del Ramadan nel primo museo universale del mondo arabo e goditi un sontuoso iftar sotto l’iconica cupola di Jean Nouvel. Rompi il digiuno con un’incredibile esperienza di iftar emiratino-francese al Fouquet’s Abu Dhabi, o gusta spuntini leggeri sul pittoresco tetto dell’Art Lounge, entrambi al Louvre Abu Dhabi, Saadiyat Island.
Il menu iftar emiratino-francese di tre portate al Fouquet’s Abu Dhabi, al prezzo di AED 390 a persona, e il menu Iftar à la carte all’Art Lounge, sono entrambi disponibili dal tramonto alle 22 per tutto il mese di Ramadan. Per prenotazioni di tavoli al Fouquet’s Abu Dhabi, chiamare lo 02 205 4200, WhatsApp 050 699 6781 o email [email protected].

Suhoor sulla spiaggia: un’esperienza di suhoor di lusso in stile beduino al Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas. Durante il Mese Santo, l’evento speciale “Suhoor on the Beach” dell’hotel offre tè Suhoor in stile arabo o francese e il tuo Hubbly-Bubbly preferito in un ambiente sereno, lontano dal trambusto della città. L’esperienza sarà aperta dalle 21:00 all’1:00 per tutto il Ramadan e include intrattenimento di musica araba dal vivo con performance di Oud o Qanoon.
Iftar e Suhoor in uno Sky Bubble o Skylight Dome: assaporare sapori deliziosi sotto le stelle e sullo sfondo mozzafiato di Jebel Hafit con una serie di esperienze iftar e suhoor curate all’Hafit Foothills Lounge by Pura. Immergiti nell’ambiente rilassante del Pura Eco Retreat – Jebel Hafit Desert Park e approfitta dell’iftar all’Hafit Foothills Lounge alle 19:00 e del suhoor dalle 21:00 ogni giorno del mese. Non perdete l’opportunità di sperimentare la vera natura del deserto nel comfort della vostra Sky Bubble o Skylight Dome, lasciandovi affascinare dal falò che inizia alle 21 di ogni sera.
Iftar presso il World’s First Warner Bros. Hotel: il ristorante per famiglie Sidekicks del WB Abu Dhabi ospita il suo primo buffet iftar del Ramadan, un viaggio culinario attraverso colori e sapori che trasporterà gli ospiti nel Levante. Il WB™ Abu Dhabi iftar, che si svolge tutti i giorni dal tramonto alle 22, promette divertimento per tutta la famiglia, con incontri con i beniamini del WB
Suhoor al Grand Lawn: una stuzzicante esperienza di suhoor ti aspetta all’aperto sul Grand Lawn con vista sulla Sheikh Zayed Grand Mosque di Abu Dhabi. Le serate di Ramadan al The Ritz-Carlton Abu Dhabi offriranno un menu suhoor à la carte, con specialità arabe e sapori di shisha d’autore, dalle 21:00 alle 2:00 tutti i giorni durante il Ramadan, mentre vi godete l’esperienza nell’ambiente in stile lounge o dalla vostra cabana semi-privata.
Crociera iftar lungo la Corniche: in occasione di questo Ramadan, prendete il largo per una crociera idilliaca lungo l’iconica Corniche di Abu Dhabi, ammirando la vista dello scintillante skyline della città. La speciale crociera iftar di Royal Yacht includerà un buffet internazionale aperto, oltre a deliziosi succhi e dolci del Ramadan. La crociera dura un’ora e si svolge dalle 18:30 alle 19:30 tutti i giorni, partendo dal Marina Mall e navigando lungo la Corniche e la Mina prima di tornare al Marina Mall.

ramadan.visitabudhabi.ae