edizione Sicilia
A Mondello apre Domìa, il Boutique Hotel che punta sull’ospitalità tailor made
notizia pubblicata 14 Aprile 2022 alle ore 10:47 nella categoria Alberghi

Apre le sue porte domani, venerdì 15 aprile, giusto in tempo per Pasqua, Domìa il nuovissimo boutique hotel di Mondello che mette al centro dei servizi offerti cultura dell’Isola e ospitalità, dopo le soddisfazioni dell’estate 2021.

Domìa si definisce una “Boutique Home” nella filosofia, un “Boutique Hotel” nei servizi, con una ospitalità Tailor Made che pone al centro dell’attenzione le singolari richieste dell’ospite. In una villa di lusso moderna e luminosa, in cui la cucina siciliana trova forma nella stagionalità, territorialità e sperimentazione, linee eleganti prendono forma in un design ricercato, impreziosito dalle laboriose mani di artigiani italiani di fama internazionale. Il verde della villa abbraccia tutte le camere, regalando profumi e freschezza anche nelle calde giornate estive. La piscina della villa è a disposizione dei soli clienti che soggiornano al Domìa e gode di una zona con idro-massaggio, e una zona relax in cui ci si può comodamente sdraiare rimanendo bagnati dall’acqua salata.

Le camere di Domìa, nove in totale, hanno finiture di grande pregio: un design minimalista e accogliente si alterna ad elementi di antiquariato siciliano che rievocano artigianato e cultura del
passato. Quattro camere, godono di una terrazza privata con jacuzzi, in cui il verde e la natura
rimangono comunque protagonisti dello spazio.

La cucina di Domìa, è la protagonista tra i servizi offerti. Una “Signora Breakfast” attende il viaggiatore al mattino, e gustosi aperitivi associati ad un buon vino siciliano, propongono un
nuovo modo di vivere la vacanza. La cena, servizio disponibile solo su prenotazione, si rivolge ai
clienti come un racconto, in cui l’Ospite è parte attiva dell’esperienza culinaria. “Ti racconto una ricetta”: è la filosofia di base della giovane Chef, Floriana Fontana, che porta a tavola l’eccellenza e il gusto della materia prima siciliana insieme allo studio antropologico del piatto stesso. Da subito il ristorante è aperto al publico, solo su prenotazione, per ospitare cene private o con gli affetti di sempre, intimi matrimoni.

Domìa promuove la scoperta del territorio siciliano collaborando con guide e accompagnatori
esperti: trekking nelle riserve naturali, passeggiate nella Mondello liberty, visite guidate alla scoperta degli scorci autentici di una Palermo ricca di storia e di leggende.

La struttura resperà aperta fino al 31 ottobre 2022.

 

Per info: 320 7273361 – 091 7473381.

http://www.domiahotel.it