edizione Nazionale
Albastar riprende i voli diretti tra Bergamo e il Senegal
notizia pubblicata 14 Aprile 2022 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

Albastar avvia l’attività di linea dall’Italia verso il Senegal, con un doppio collegamento settimanale in partenza da Milano Bergamo a Dakar, operato da Boeing 737-800 da 189 posti.  I primi collegamenti inizieranno venerdì 13 maggio e lunedì 16 maggio, con voli no-stop in partenza dall’Italia ogni lunedì e mercoledì, da giugno fino al 31 ottobre.
I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online.  Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero +39 095.311503, mail [email protected].
“La riapertura della rotta con Dakar offre una opportunità di viaggio attesa dalla comunità senegalese, presente numerosa in provincia di Bergamo e più estesamente in Lombardia e nelle aree da cui l’aeroporto di Bergamo è facilmente raggiungibile grazie alle bretelle autostradali – sottolinea Giacomo Cattaneo, direttore commerciale Aviation di Sacbo -.  Si tratta di una direttrice molto richiesta, anche per i legami economici e commerciale tra nord Italia e Senegal. In più, il collegamento diretto con Dakar, con il volo che copre la distanza di circa 4.300 km, torna a essere il più a lungo raggio in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo”.

“E’ un piacere essere stati designati come vettore aereo affidatario dei diritti di linea verso il Senegal con due frequenze settimanali in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, che si sta sempre di più contraddistinguendo per l’attenzione al passeggero e per la sua ubicazione strategica, che ci fa auspicare ottimi risultati in termini di traffico. Inoltre, rappresentiamo il primo vettore leisure per l’aeroporto con 15 destinazioni servite durante la stagione estiva e il nuovo volo di lungo raggio verso Dakar potrà essere precursore di progetti più ampi verso l’area nordoccidentale africana”, commenta Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer & Deputy C.E.O. di Albastar.