edizione Nazionale
Ad Amadeus quota di maggioranza di Onerail
notizia pubblicata 19 Giugno 2008 alle ore 10:15 nella categoria Cronaca
Amadeus ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Onerail, fornitore di una suite di soluzioni IT destinate al settore ferroviario. Grazie a questa acquisizione Amadeus aggiunge un sistema di gestione posti, pricing, prenotazione e distribuzione, completamente integrato, alla suite di soluzioni dell’azienda per le società ferroviarie e può offrire soluzioni IT di prossima generazione per sostenere le società ferroviarie in un’integrazione sempre più ampia con il viaggio aereo.
Sempre più compagnie ferroviarie con tratte a lunga percorrenza ed alta velocità istituiscono infatti collegamenti con le compagnie aeree ad esempio per le iniziative di code-sharing e gli accordi interlinea.
La soluzione comprende un sistema di prenotazioni completamente integrato che consente alle società ferroviarie di vendere i biglietti attraverso le agenzie di viaggio, direttamente su Internet o dai chioschi automatici a bordo dei treni. Amadeus è inoltre in grado di offrire sofisticate soluzioni di pricing e profiling che permettono alle società ferroviarie di gestire le tariffe in modo più efficiente e servire i clienti con maggiore attenzione.