Al suo evento annuale per i partner, Explore, Expedia Group ha presentato una strategia a tre livelli per ridefinire il suo posizionamento nel settore dei viaggi, tra cui una nuova piattaforma tecnologica chiamata Expedia Group Open World. Si tratta di un marketplace rinnovato che premia i partner che offrono esperienze eccellenti ai viaggiatori; e un focus sullo sviluppo di una tecnologia per i turisti che offre informazioni precise per rafforzare la fiducia durante le prenotazioni.
“Da dieci anni a questa parte, Expedia Group è cambiata”, ha affermato Peter Kern, viceChairman and CEO di Expedia Group – Abbiamo passato gli ultimi anni a ripensare al nostro potenziale e abbiamo deciso che era il momento di un cambiamento. Più che un mercato legato al prezzo, immaginiamo un mondo in cui ai viaggiatori viene presentata l’opzione giusta per le loro esigenze, in modo trasparente rispetto al costo e alle aspettative. Siamo entusiasti di condividere i nuovi strumenti attraverso i quali stiamo dando vita a tutto questo”.
Expedia Group Open World è una piattaforma tecnologica creata appositamente per i partner al fine di ottimizzare e configurare i prodotti e i servizi necessari per ottenere risultati nell’ecosistema dei viaggi. Fornirà un’intera suite di ecommerce, con sezioni fondamentali come pagamenti, controlli antifrode, comunicazioni e servizi, che chiunque può utilizzare per accelerare, migliorare o addirittura entrare nel mercato turistico.
“Affinché tutti possano trarre vantaggio dalla nostra tecnologia e dalla nostra offerta, Open World permetterà ai nostri partner attuali e futuri di crescere nel settore con una suite di soluzioni su misura per le loro esigenze, il tutto alimentato dall’ intelligenza artificiale e dalle nostre capacità di apprendimento automatico”, ha detto Rathi Murthy, Chief Technology Officer, Expedia Group.
Expedia Group ha anche annunciato un marketplace rinnovato che mette al centro l’esperienza del viaggiatore. Utilizzando un’ampia gamma di dati, incluse le recensioni dei viaggiatori, le interazioni con il servizio clienti e altro ancora, ogni hotel riceverà un nuovo punteggio per l’esperienza degli ospiti. Questo punteggio avrà un impatto diretto sui fattori di ricerca e ordinamento, guidando così la visibilità nell’algoritmo del marketplace di Expedia Group. I partner riceveranno analisi personalizzate e consigli praticabili per migliorare i loro punteggi di esperienza degli ospiti in linea con le aspettative dei viaggiatori. Incentivando i partner a offrire esperienze migliori assegnando più prenotazioni a coloro che ottengono un buon punteggio, l’azienda si aspetta di migliorare le relazioni tra partner e viaggiatori nonché una maggiore fedeltà a lungo termine per tutti.
Gli hotel partner possono vedere il loro punteggio di esperienza dell’ospite accedendo a Expedia Group Partner Central. Il punteggio dell’esperienza dell’ospite sarà visibile ai viaggiatori nei prossimi mesi; in seguito è previsto l’ampliamento ad altre aree di business.
L’azienda ha anche introdotto tre nuove funzionalità progettate per aumentare la sicurezza e la fiducia nell’esperienza di acquisto e prenotazione di viaggi.
A seguito della notizia dello scorso anno secondo cui Expedia Group avrebbe creato un nuovo programma di fidelizzazione unificato, la società ha comunicato che il nuovo servizio porterà il nome di ‘One Key’ e riunirà 4 diversi programmi di fidelizzazione che la società gestisce.
Per saperne di più guardare la conferenza di EXPLORE 2022: http://livestream.exploreexpediagroup.com/