edizione Nazionale
ANA potenzia rotte europee in maggio e giugno, torna volo per Londra
notizia pubblicata 13 Maggio 2022 alle ore 10:16 nella categoria Compagnie aeree

All Nippon Airways (ANA) ha aggiornato il suo operativo dei voli internazionali fino al 30 giugno grazie al recente allentamento delle restrizioni di viaggio in Giappone e in altri paesi.
Dopo la sospensione a partire da marzo dei voli per alcune città europee riprenderà ad operare il collegamento Londra – Tokyo Haneda a partire dal 1° giugno, con un servizio tre volte alla settimana.
Inoltre, ANA ha aumentato il numero di voli e frequenze per rispondere alla crescente domanda fra il Nord America e l’Asia. Nel complesso il vettore giapponese opererà in maggio 1.385 voli* (operation rate 26%**) e in giugno1.464 voli (operation rate 28%).
Anche i voli nonstop da Haneda a Londra saranno operati lungo la rotta polare settentrionale come quelli da Narita a Bruxelles e da Haneda a Francoforte. Il tempo di volo sui voli in direzione ovest sarà inferiore rispetto alla rotta dell’Asia centrale e non richiederà il rifornimento di carburante in un punto di transito, un vantaggio sia per il trasporto passeggeri che merci. Per i voli da Haneda a Londra, la rotta polare settentrionale riduce il tempo di volo di circa 60-90 minuti rispetto alla rotta dell’Asia centrale (il tempo può variare a seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche).
Note a quanto sopra: A seconda delle condizioni meteorologiche e di altri fattori, può essere utilizzata la rotta dell’Asia centrale. I voli in direzione est da Londra a Haneda saranno operati sulla rotta dell’Asia centrale, considerando una serie di variabili fra cui l’effetto dei venti.
ANA continuerà a monitorare le restrizioni locali e le linee guida di quarantena, così come le tendenze della domanda per decidere la frequenza dei voli e la ripresa di alcune rotte. Inoltre, ANA si impegna a mantenere gli standard e i protocolli stabiliti da ‘ANA Care Promise’, iniziativa nata per assicurare un ambiente pulito e igienico negli aeroporti e a bordo degli aerei affinché tutti i passeggeri possano viaggiare in modo sicuro e confortevole. https://www.ana.co.jp/it/it/