edizione Nazionale
L’Ente del turismo della Grecia aderisce a Fiavet-Confcommercio
notizia pubblicata 20 Maggio 2022 alle ore 11:31 nella categoria Turismo

L’amicizia avviata con una missione istituzionale lo scorso anno si rafforza nel 2022 con l’adesione ufficiale dell’Ente Visit Greece alla Fiavet.

“Questo è un nuovo passo del processo di internazionalizzazione di Fiavet-Confcommercio, l’un’alleanza con la Grecia con cui abbiamo un legame consolidato aperto ad una nuova stagione del turismo nel Mediterraneo”, commenta Ivana Jelinic, presidente Fiavet-Confcommercio.

Il rapporto tra la destinazione del Mediterraneo e la Federazione ha origine nella missione dello scorso anno cui hanno partecipato politici, personalità ed agenti di viaggio accompagnati dai rappresentanti dell’Ente del turismo ellenico in un itinerario tra Atene a Skiathos.

“La collaborazione fra i nostri Paesi è fondamentale perché turismo è un comparto strategico che può solo trarre beneficio dalla cooperazione”, aggiunge la presidente di Fiavet-Confcommercio.

“La Grecia è un Paese ricco di esperienze turistiche e ha un’offerta straordinaria, all’insegna dell’accoglienza, e con questa partnership si rinnova la massima disponibilità verso gli associati Fiavet a far conoscere il nostro Paese, la sua cultura e le sue bellezze, anche le più nascoste, e a far comprendere come sia una destinazione fruibile tutto l’anno”, afferma la direttrice dell’Ente del Turismo ellenico in Italia, Kyriaki Boulasidou.

Questo accordo sancisce la roadmap del futuro di Fiavet-Confcommercio che vuole essere protagonista della ripartenza, facilitando i suoi associati attraverso rapporti diretti e concreti con le destinazioni internazionali.