edizione Nazionale
Vamonos lancia i pacchetti contro il ‘caro- prezzi’
notizia pubblicata 23 Maggio 2022 alle ore 11:31 nella categoria Tour operator

L’estate sta arrivando e con essa la voglia di vacanze: dopo 2 anni di limitazioni ai viaggi per via del Covid-19, è boom di prenotazioni per i viaggi all’estero. “Molte compagnie aeree stanno registrando già ad prenotazioni che si attestano a livelli pre-pandemici”, puntualizza Emma Lenoci, fondatrice di Vamonos Viaggi Eventi (Vamonos-Vacanze.it). Ma con l’impennata delle prenotazioni aumentano anche i prezzi. Chi decide acquistare biglietti direttamente dalle compagnie aeree per raggiungere mete europee deve mettere mano al portafogli e pagare tariffe raddoppiate rispetto allo scorso anno (vedi news).
“Noi invece abbiamo deciso di ridurre i nostri margini e di continuare ad offrire le nostre vacanze-esperienza senza rincari per i viaggiatori”, annuncia Emma Lenoci. Il TO ha inoltre deciso di continuare ad acquistare grandi pacchetti e può così avere un maggiore potere contrattuale, ottenendo tariffe agevolate rispetto al singolo viaggiatore che voglia invece muoversi in maniera indipendente.

Con Vamonos, dunque, una settimana al mare a Pugnochiuso costa appena 71 euro al giorno (dal 12 al 18 giugno 2022) con pacchetti che partono da 499 euro per l’intero periodo all-inclusive; e con meno di 225 euro al giorno si può addirittura optare per il Tour della Giordania (dal 29 maggio al 2 giugno 2022) con pacchetti che partono da 1.799 euro per l’intero periodo, sempre tutto incluso. Ancora più conveniente è la vacanza Vamonos a Sharm El Sheikh dove bastano 137 euro al giorno, quasi quanto una famiglia media spende in un giorno per andare al mare sotto casa, per una vacanza-esperienza dal 28 maggio al 4 giugno 2022, con pacchetti che partono da 1.099 euro per l’intero periodo, sempre tutto incluso. In testa alle preferenze di quest’estate 2022 però va forte anche l’Italia: non solo la Puglia (Pugnochiuso), ma anche la Sardegna (San Teodoro) e la Sicilia (Capo Calavà), nonché le Isole Pontine per le vacanze in barca a vela. “Dopo le preoccupazioni, prima per il Covid e dopo per la guerra in Ucraina, gli italiani vogliono ora fare tutto quello che non avevano mai fatto prima ed è così che la vacanza in barca a vela è diventata la vacanza-esperienza che sta andando per la maggiore, non solo nelle Isole Pontine ma anche in Sargegna dove abbiamo una bellissima programmazione nell’ambito delle Isole della Maddalena”, conclude Emma Lenoci.