edizione Toscana
Capalbio Glamping vince nella categoria Glamping di KoobCamp 2022
notizia pubblicata 23 Maggio 2022 alle ore 10:45 nella categoria Campeggi

La 7^ edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp premia il Capalbio Glamping a Capalbio (GR), in Toscana, con il titolo di miglior camping village per il Glamping 2022. Si tratta di un importante riconoscimento per le strutture all’aria aperta che offrono ai turisti la possibilità di vivere un’originale esperienza.
La parola ‘glamping’ deriva dall’unione di ‘glamorous’ e ‘camping’, e si può identificare con la definizione di ‘campeggio di lusso’. La differenza rispetto al camping classico è il fatto che la location e la dotazione delle sistemazioni è pensata per creare un effetto di comfort e di charme superiore alla media. Il Capalbio Glamping metet a disposizione, tra le varie proposte, lodge tents e tende a dieci metri dalla spiaggia, circondate dalla macchia mediterranea, con poltrone, divani, bagno, giardino, frigobar e connessione ad internet Wi-Fi. Sono disponibili con fino a sei posti letto e sono tutte dotate di doccia idromassaggio.

L’attenta selezione che ha portato alla vittoria finale il Camping Village Eurcamping e alla scelta dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per il Glamping è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp (https://koobcamp.group/).
Ecco i 10 migliori Glamping del 2022 (in ordine casuale, vincitore escluso): Capalbio Glamping – Capalbio (GR); Campeggio Villaggio L’Ultima Spiaggia – Bari Sardo (OG); Camping Village Eurcamping – Roseto degli Abruzzi (TE); Camping Riva Blu – Padenghe sul Garda (BS); Torre Rinalda Camping Village – Lecce (LE); Camping Free Beach – Bibbona (LI); Villaggio Camping Baia Domizia – Sessa Aurunca (CE); Camping Maremma Sans Souci – Castiglione della Pescaia (GR); Camping Village Conca D’Oro – Baveno (VB); Orlando in Chianti Glamping Resort – Cavriglia (AR).
I Certificati di Eccellenza KoobCamp, visibili sul portale Campeggi.com (https://www.campeggi.com/) e sulla nostra Testata Giornalistica (https://news.koobcamp.com/), rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e sono uno strumento al servizio dei campeggiatori per una migliore organizzazione delle vacanze”.