edizione Umbria
Eurochocolate, dal 14 al 23 ottobre si riaccende il grande Show del Cioccolato
notizia pubblicata 31 Maggio 2022 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Eurochocolate svela le prime anticipazioni del prossimo appuntamento in programma dal 14 al 23 ottobre presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia).
In oltre 14mila mq di goloso intrattenimento a tema cacao e cioccolato, troveranno infatti spazio tante novità e alcuni immancabili must dell’ormai popolarissimo evento, per un’ineguagliabile full immersion multisensoriale alla scoperta dell’amatissimo Cibo degli Dèi.
Ad affiancare l’organizzazione di Eurochocolate saranno anche quest’anno Regione Umbria, Comune di Perugia, Comune di Bastia Umbra e Sviluppumbria. In prima linea anche importanti sponsor del mondo del cioccolato e non solo che contribuiranno ancora una volta alla realizzazione del dolce evento più famoso in Italia.
‘Felici in un secondo’ è il claim pronto ad accogliere i fedelissimi chocolover. Grazie alle linee tracciate dal noto designer Matteo Ragni, sarà infatti possibile giocare con un nuovo cioccolatino provando a farlo saltare in bocca in un secondo mediante una rapida pressione con l’indice della mano. Da qui il nome Saltimbocca, tradizionalmente associato a un popolarissimo secondo piatto, che nell’universo goloso di Eurochocolate si trasforma in un originale cioccolatino ‘alla Perugina’. Un vero e proprio esercizio giocoso e goloso che sarà anche oggetto di una challenge coinvolgendo il pubblico di Eurochocolate anche prima delle date di ottobre. I Saltimbocca alla Perugina saranno infatti già disponibili a partire dal mese di luglio nei 3 flagship store di Eurochocolate in Piazza IV Novembre a Perugia e, a partire da Settembre, acquistabili anche sul sito www.eurochocolate.com. In palio l’opportunità di aggiudicarsi un ingresso omaggio all’evento, da abbinare a un biglietto già acquistato, dimostrando – con un video pubblicato sui propri canali social – di essere riusciti a compiere il goloso salto, portando il cioccolatino in bocca.