edizione Nazionale
Ita si prepara al lancio dei voli per il Sudamerica
notizia pubblicata 01 Giugno 2022 alle ore 11:40 nella categoria Compagnie aeree

Con l’inizio di giugno prendono il volo le nuove destinazioni di Ita Airways da Roma Fiumicino verso il Sudamerica. Da oggi, 1 giugno, partono i collegamenti per Los Angeles e San Paolo mentre il 2 giugno parte il primo volo verso Buenos Aires, che verrà operato con il nuovo A350 della compagnia con 5 frequenze settimanali ogni martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica da Roma e ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica da Buenos Aires. Le frequenze in agosto diventeranno giornaliere.

“Inoltre – spiega la compagnia – grazie all’accordo di code share con Aerolíneas Argentinas, i clienti Ita Airways potranno raggiungere giornalmente 34 destinazioni domestiche argentine, in coincidenza via Buenos Aires, acquistando un unico biglietto”.

Il nuovo volo Roma – San Paolo è operato con 5 frequenze settimanali ogni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato da Roma e ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica da San Paolo e sarà giornaliero da agosto. “Queste nuove rotte – sottolinea la compagnia – consentiranno ad Ita Airways di avviare l’espansione nel Sud America, da sempre meta privilegiata delle vacanze italiane e destinazione con il più alto tasso di presenza di popolazione di origine italiana, nonché mercato molto importante insieme agli Stati Uniti per il traffico business e per quello delle merci”. A partire dal prossimo 6 giugno, sarà attivo l’accordo di code share con AZUL – Linhas Aéreas Brasileiras che offrirà la possibilità ai passeggeri Ita Airways di raggiungere 8 destinazioni all’interno del Brasile, in connessione via San Paolo.