edizione Nazionale
G Rent Spa apre le porte delle residenze di Lucio Dalla
notizia pubblicata 06 Giugno 2022 alle ore 10:00 nella categoria affitti brevi

G Rent S.p.A ‘apre le porte’ delle residenze appartenute a Lucio Dalla, grazie a un accordo di partnership con Sintattica SeT per la gestione a partire da quest’estate di Villa ‘Luna Matana’ e l’immobile ‘Le Rondini’ nelle Isole Tremiti. L’operazione consentirà ai fan del cantautore italiano e a quanti vorranno alloggiare all’interno dei due immobili un viaggio emozionale nella storia della musica: nella Villa ‘Luna Matana’, infatti, sono ancora presenti gli strumenti musicali (un pianoforte e una tastiera) che Dalla ha utilizzato per la scrittura della sua musica, traendo ispirazione per l’omonimo album “Luna Matana” del 2001. I viaggiatori, accuratamente selezionali da G Rent S.p.A., potranno immergersi nelle atmosfere che hanno ispirato uno dei più importanti rappresentanti dell’universo musicale in Italia e all’estero, ammirando il paesaggio immerso nel verde dell’Isola di San Domino, dove l’artista bolognese amava trascorrere lunghi periodi di vacanza, di riposo ma anche di lavoro e creatività. La proprietà, con vista fronte mare e sviluppata su quattro livelli, sorge nell’insenatura suggestiva di Cala Matano, uno degli scenari paesaggisticamente più apprezzati dell’isola, ha al suo interno anche una sala di incisione (con possibilità per i locatari di visitarla su prenotazione e accompagnati da personale autorizzato) e qui il cantautore ha composto uno dei suoi brani più celebri, «Com’è profondo il mare» nonché altre canzoni divenute pezzi di storia della musica italiana.
Spostandosi nella vicina isola di San Nicola, i locatari selezionati da G Rent S.p.A. potranno respirare il profumo della storia della musica italiana all’interno dell’appartamento ‘Le Rondini’, situato nel centro dell’isola nelle vicinanze della Chiesa di San Nicola, in un ambiente più raccolto.
“Siamo molto emozionati di poter gestire due immobili appartenuti a Lucio dalla – dice Emiliano Di Bartolo, AD di G Rent S.p.A. – con un’operazione che ci consente di proseguire nel nostro percorso di crescita del business, promuovendo le nostre soluzioni di lusso sia in Italia che all’estero. Mettere sul mercato una villa appartenuta a uno dei maggiori cantautori italiani, con la possibilità per i villeggianti di respirare, vedere e toccare con mano le atmosfere, gli ambienti e gli stessi strumenti musicali dell’artista, siamo certi che attirerà l’interesse sia dei suoi fan che di molti appassionati di musica, sia italiani che stranieri. Quest’operazione dà nuovo lustro al binomio real estate & musica  che stiamo portando avanti quest’anno e che finora ci ha visti collaborare con firme del calibro di Fausto Cogliati, noto produttore, autore e compositore che per i prossimi anni sarà il nostro Art Director ed Elisabetta Canalis, presentatrice e show girl, che per un anno sarà la nostra testimonial e brand ambassador internazionale. Un viaggio che prosegue nelle nostre location da sogno e che, grazie alle ‘emozioni musicali’ che queste due nuove residenze sapranno suscitare nei viaggiatori, ci permetterà di accrescere ulteriormente la nostra percezione di Società solida, affidabile e operatore di riferimento sul mercato immobiliare quando si parla di vacanze di lusso”.
“Siamo onorati della partnership con G Rent S.p.A. – aggiunge SINTATTICA SERVIZI E TURISMO – che ci consente non solo di poter lavorare con un operatore di standing elevatissimo, ma anche di poter ricordare, per come è giusto che venga fatto, la figura dell’Artista Lucio Dalla attraverso la valorizzazione di una parte del suo patrimonio e di uno dei luoghi più amati dallo Stesso”.