edizione Nazionale
Explora Journeys: 7 nuove nomine per il team Guest Experience
notizia pubblicata 13 Giugno 2022 alle ore 10:20 nella categoria Crociere

Explora Journeys ha presentato il suo team Guest Experience con sette nuove nomine, una squadra di talenti in espansione che si occuperà di definire e offrire agli ospiti un’esperienza di bordo curata nei dettagli, sotto la guida di Jason Gelineau, Head of Product.
I professionisti che compongono il team sono stati selezionati con l’obiettivo di posizionare saldamente il nuovo brand lifestyle di lusso del gruppo MSC, ridefinendo i viaggi di lusso sul mare per i viaggiatori più esigenti entro maggio 2023, in occasione del viaggio inaugurale da Barcellona ad Atene della prima delle sue 4 navi, Expolra I.
“Con due navi in costruzione, siamo perfettamente in linea con i tempi previsti e sempre più impegnati a realizzare un turismo stimolante e sostenibile: il nostro proposito, insieme ai nostri ospiti, è quello di lasciare un’impronta positiva sulle comunità che visiteremo”, ha detto Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys.

Jason Gelineau, Head of Product, parte di Explora Journeys dalla fine del 2021, è responsabile dell’esperienza e delle attività di bordo per gli ospiti. Prima di ricoprire questo ruolo, Jason, che ha una doppia nazionalità canadese e australiana, è stato per tre anni Brand Performance Manager per la divisione crociere di MSC, gestendo le navi basate negli USA e l’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve. In precedenza è stato Hotel Director di Seabourn Cruises per tre anni, General Manager di Oceania Cruises per otto anni e ha svolto funzioni di bordo per The World of ResidenSea e Silversea Cruises. Jason ha dedicato tutta la sua vita lavorativa all’ospitalità, con circa 24 anni in mare su oltre 35 di carriera.

I nuovi componenti del team sono:
Alban Gjoka, Senior Lead Culinary Operations, è stato Head of Culinary Operations di TUI United Kingdom Cruises per cinque anni e Senior Executive Chef di Oceania Cruises per dieci anni. Thibaut Briançon, Senior Lead, Food & Beverage Services, proviene da Paris Society, dove ricopriva il ruolo di Area Project Manager e prima ancora da DUCASSE Conseil, dove è stato Senior Consultant per quattro anni.
Julanda Marais, Senior Lead, SPA Operations, è stata Regional Spa Director di Jumeirah Group negli Emirati Arabi Uniti e Senior Spa Director in diverse destinazioni Four Seasons in Medio Oriente e Africa. Parte della sua carriera si è svolta in mare con Crystal Cruises e inaugurando World of ResidenSea con Clinique La Prairie.
Drew Gowland, Senior Lead, Entertainment and Enrichment, ha un'ampia esperienza artistica, in quanto fondatore di MGA Academy of Performing Arts, a Edimburgo, e suo CEO per 15 anni. Drew ha anche passato 19 anni in mare ricoprendo diversi ruoli nel settore intrattenimento per P&O Celebrity, Cunard e più di recente, Seabourn.
Carmela Paval, Senior Lead, Housekeeping Operations, proviene da Seabourn, dove ha svolto la funzione di Corporate Trainer, Executive Housekeeper per cinque anni. In precedenza, Carmela è stata New Build Corporate Trainer, Executive Housekeeper sulle navi Seabourn Encore e Seabourn Ovation.
Vitor Alves, Senior Lead, Hotel Operations, è stato Director, Hotel Operations di Scenic Discovery Yacht e Emerald Yacht Voyages per due anni e ancora prima ha lavorato 17 anni per Seabourn, inizialmente come Hotel Director di bordo, poi come Deputy Director, New Build and Expeditions.
Paolo Milordo, Traveling Food & Beverages Service Lead, è stato Corporate Service Manager di Regent Seven Seas Cruises per sette anni e ancora prima, Corporate Service Manager di Oceania
Cruises per quattro anni.

Nel suo primo anno di attività, EXPLORA I toccherà 132 porti in 40 Paesi, comprese due destinazioni mai visitate prima dalle navi da crociera, Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica. Gli itinerari prevedono Mediterraneo, Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, Caraibi, America del Sud e le Hawaii. La durata dei viaggi parte da sei pernottamenti fino all’epico Grand Journey di 44 notti in Nord Europa.