edizione Nazionale
A Palma di Maiorca apre l’hotel Palma Blanc
notizia pubblicata 16 Giugno 2022 alle ore 10:20 nella categoria Alberghi

Apre a Palma di Maiorca il Palma Blanc. Si tratta del 14° hotel a Maiorca e il 22° di HM HOTELS. L’hotel più sostenibile della catena maiorchina ha aperto i battenti da pochi giorni, in concomitanza con l’inizio dell’alta stagione. Con 118 camere, nasce come uno dei principali protagonisti del nuovo progetto di responsabilità ambientale della catena. Un edificio che si distingue per la sua architettura d’avanguardia, con una facciata in alluminio bianco e l’uso di materiali tradizionali maiorchini.
Come parte del suo impegno per l’ambiente, l’HM Palma Blanc include una serie di misure per essere più green :  efficienza energetica, gestione ottimale dei rifiuti,  riutilizzo delle acque di docce e lavandini  per l’uso di cisterne,  generazione di energia fotovoltaica attraverso pannelli solari e contratto di fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili al 100% con una ridotta impronta di carbonio. Inoltre, verrà attuata  una politica per ridurre i rifiuti ed eliminare gli imballaggi in plastica e monouso. Proprio il 5 giugno, in occasione della giornata mondiale dedicata all’ambiente , l’hotel si è illuminato di verde.
HM Hotels si impegna ulteriormente in questa nuova apertura, installando letti rialzabili per facilitare il lavoro delle cameriere e migliorare così le loro condizioni fisiche di lavoro, come stabilito dalla nuova legge sul turismo delle Isole Baleari.
La struttura offre anche un cinema con 30 posti, due bar, una palestra, una terrazza mansardata, giardini, sale riunioni, ampio parcheggio e una spa con trattamenti per la cura della persona.