edizione Nazionale
Su Vueling i biglietti si pagano anche in Bitcoin
notizia pubblicata 17 Giugno 2022 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Vueling e BitPay hanno raggiunto un accordo che permette ai passeggeri della compagnia di acquistare biglietti in modo innovativo e digitale. Fondamentale anche l’appoggio della tecnologia UATP, la rete globale di pagamento per il settore del trasporto aereo.
Con questa partnership, Vueling diventa la prima compagnia aerea europea low-cost ad accettare criptovalute come metodo di pagamento. Il servizio, disponibile a partire dal 2023, sarà attivo sul sito www.vueling.com e sarà dedicato esclusivamente ai privati.
I biglietti, i cui prezzi continueranno ad essere visualizzati in euro, potranno quindi essere pagati scegliendo tra più di 100 portafogli e 13 differenti criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Dogecoin (DOGE), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Shiba Inu (SHIB) e Wrapped Bitcoin (WBTC).
Permettere ai clienti di pagare in questo modo significa agevolarli: infatti, il servizio, al contrario del classico prelievo dalle carte di debito e credito, offre la possibilità di inviare il quantitativo preciso di soldi, evitando frodi o situazioni di phising.