edizione Nazionale
A Barcellona battesimo di Costa Toscana: madrina Chanel
notizia pubblicata 17 Giugno 2022 alle ore 10:10 nella categoria Crociere

Costa Crociere ha celebrato nel porto di Barcellona la cerimonia di battesimo di Costa Toscana. Madrina della nave è Chanel, cantante, attrice e ballerina, che ha riscosso un grande in tutta Europa in occasione dell’ultima edizione di Eurovison Song Contest. Insieme al comandante Pietro Sinisi, Chanel ha preso parte al taglio del nastro che ha fatto infrangere la bottiglia sulla prora della nave, come prevede la tradizione marittima.
L’evento è stato condotto da due maestri di cerimonia d’eccezione: Carlos Sobera e Flora Gonzalez, vere e proprie star della televisione spagnola. A chiudere la cerimonia per Costa Toscana, uno show con protagonista Andrea Casta, violinista ‘globtrotter’.
L’aperitivo e la cena di gala sono state a cura dello chef spagnolo Ángel León, conosciuto come lo ‘chef del mare’ e insignito con il suo ristorante Aponiente di 3 stelle Michelin, che dallo scorso anno è diventato partner di Costa Crociere, insieme a Bruno Barbieri e Hélène Darroze.
In occasione del battesimo di Costa Toscana, Costa Crociere e Ángel León hanno rafforzato ulteriormente la loro collaborazione, lavorando su un tema comune ad entrambi: la sostenibilità ambientale. La compagnia italiana, attraverso Costa Crociere Foundation, ha deciso di supportare un progetto pionieristico a livello mondiale, relativo allo sviluppo del ‘cereale del mare’. Il centro di ricerca del ristorante Aponiente di Ángel León ha avviato, nella baia di Cadice, la coltivazione della zostera marina, una pianta che porta benefici all’ecosistema arricchendone la biodiversità, contribuisce a mitigare il cambiamento climatico, assorbendo ed immagazzinando grandi quantità di carbonio, e soprattutto è in grado di produrre dai suoi semi un ‘superalimento’ dalle grandi proprietà nutritive, che potrebbe rappresentare una soluzione futura per i problemi di fame e malnutrizione.