edizione Nazionale
Itabus batte record di 1 mln di pax in primo anno attività
notizia pubblicata 17 Giugno 2022 alle ore 12:00 nella categoria Trasporti

Itabus taglia il traguardo “di più di un milione di viaggiatori trasportati nel primo anno di attività”. Lo rende noto la società, sottolineando che si tratta di “un successo che testimonia l’affidabilità, la sicurezza e la qualità offerti da Itabus”. Grazie alla ripartenza dell’intero settore viaggi, Itabus sta registrando “un forte incremento della domanda col numero dei viaggiatori raddoppiati rispetto allo scorso anno e circa 200 mila viaggiatori mensili già prenotati per i mesi estivi”, aggiunge il gruppo.
Per l’estate 2022 i passeggeri Itabus avranno a disposizione circa “110 servizi quotidiani, circa 150 fermate in tutta Italia ed oltre 800 tratte”.  C’è poi stato il debutto in regioni come Sicilia, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. La compagnia continua poi ad “investire sull’intermodalità per consentire ai suoi passeggeri di acquistare diverse soluzioni di viaggio direttamente dal proprio sito”. In quest’ottica si collocano le ultime due partnership strette da Itabus: con Alilauro per garantire gli spostamenti bus-aliscafo e con Terravision per la connessione verso gli aeroporti, spiega la società.
“Il futuro della mobilità è sostenibile ed intermodale. Per questo offriamo soluzioni di viaggio condivise, che consentano ai viaggiatori di spostarsi in tutta Italia a prezzi competitivi, con il massimo del comfort e su bus green di ultimissima generazione”, dichiarano gli amministratori delegati di Itabus, Francesco Fiore ed Enrico Zampone.
“Il modello Itabus è apprezzato, lo dimostrano i numeri, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti: saranno la base su cui costruire i successi futuri”, sottolineano i due dirigenti del Gruppo.