edizione Nazionale
Cambia orario il servizio tamponi all’aeroporto di Fiumicino
notizia pubblicata 22 Giugno 2022 alle ore 12:18 nella categoria Aeroporti

Cambia l’orario all’aeroporto di Fiumicino per il servizio tamponi effettuato nell’area test degli arrivi del Terminal 3. Lo comunica AdR in una nota.  L’accesso all’area tamponi è consentito ai soli passeggeri in possesso di titolo di viaggio, oltre che al personale in possesso di badge aeroportuale.
Da oggi il servizio per i tamponi rapidi antigenici sarà garantito dalle 6 alle 17 mentre per i tamponi Pcr sarà attivo dalle 8 alle 16. La priorità è data ai passeggeri con volo in partenza rispetto a quelli in arrivo.
Per i passeggeri con volo in partenza è necessario presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di apertura del check in quanto si potrebbero verificare attese nell’esecuzione dell’attività. In caso di particolare congestione dell’area ; gli orari riportati ai punti 2 e 3 potranno essere ridotti e anticipata la chiusura del servizio.
Il pagamento dei test può essere effettuato in aeroporto con carte di credito, bancomat o direttamente da smartphone, utilizzando le applicazioni di pagamento contactless.
Per accedere al servizio basta effettuare la pre-registrazione online al seguente indirizzo https://www.adr.it/form-preaccettazione e recarsi direttamente presso l’Area Test in aeroporto dove eseguire il pagamento. L’attività di pre-registrazione non costituisce prenotazione del servizio ma consente di risparmiare tempo per le operazioni amministrative.