edizione Nazionale
Delta aggiunge alla sua flotta il Boeing 737 MAX
notizia pubblicata 19 Luglio 2022 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree

Delta Air Lines aggiungerà alla sua flotta il modernissimo Boeing 737 MAX proseguendo il rinnovamento della sua flotta per migliorare l’esperienza dei passeggeri in volo e l’efficienza dei consumi.
Delta sta ordinando il modello più grande della famiglia MAX, il 737-10, che sarà consegnato a partire dal 2025. L’aeromobile sarà più efficiente nel consumo di carburante del +20% / +30% rispetto agli aerei Delta che sostituirà, rendendo l’accordo un passo importante nel percorso della compagnia verso un futuro sostenibile per l’aviazione.
“Il Boeing 737-10 sarà un’importante aggiunta alla flotta Delta, mentre diamo forma a un futuro più sostenibile per il trasporto aereo, con una nuova esperienza per i passeggeri, una maggiore efficienza dei consumi e prestazioni migliori della categoria – ha detto Ed Bastian, CEO di Delta – Questi nuovi aeromobili offrono superiore economia operativa e flessibilità di network e l’accordo testimonia il nostro approccio prudente all’impiego del capitale’.
L’annuncio è stato fatto in occasione del 2022 Farnborough International Airshow nel Regno Unito e ha incluso una cerimonia di firma con i dirigenti Delta, Boeing e CFM.