edizione Nazionale
Francorosso torna in Uzbekistan con un nuovo tour
notizia pubblicata 20 Luglio 2022 alle ore 11:27 nella categoria Tour operator

Francorosso, Brand di Alpitour World, torna dopo 3 anni di assenza in Uzbekistan. Per scoprire il territorio, noto per le sue bellissime moschee, i mausolei e i luoghi legati alla Via della Seta, l’antica rotta commerciale che collegava la Cina al Mar Mediterraneo, Francorosso propone il tour ‘La Terra di Tamerlano’, otto giorni per lasciarsi incantare da questa meravigliosa destinazione.

Le prime partenze del 2022 saranno il prossimo 26 agosto da Milano Malpensa e il 27 settembre da Roma Fiumicino, in collaborazione con la compagnia di bandiera Uzbekistan Airways: voli diretti verso Tashkent, capitale da cui parte il tour, e rientro dalla città di Urgench, ultima tappa dell’itinerario.
Il tour è un’esclusiva Francorosso e consentirà ai viaggiatori di percorrere le tappe più celebri della Via della Seta: Khiva, sito di valore universale protetto dall’Unesco; Bukhara, la città santa magnificamente conservata; Samarcanda, ricca di preziosi monumenti dell’epoca di Tamerlano; Tashkent, città moderna e affascinante.
Gli ospiti soggiorneranno in hotel di categoria quattro stelle e saranno accompagnati dall’Italia da un tour leader Francorosso per poi essere seguiti in loco da una guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio, entrambi a loro disposizione per vivere l’esperienza in completa tranquillità.
“Dopo tre anni, siamo pronti per tornare in Uzbekistan e riscoprire gli antichi tesori di questa meta; torniamo a lavorare con i nostri partner di fiducia, servendoci di collegamenti rapidi ed affidabili grazie a Uzbekistan Airways, delle migliori guide locali parlanti italiano e con la garanzia della sicurezza e della qualità di Francorosso. Da settembre abbiamo già diversi gruppi prenotati e, per il 2023, avremo un rafforzamento della programmazione tour verso gli stati dell’Asia Centrale, per permettere a tutti di conoscere questo angolo di mondo”, spiega Massimiliano Ceriani, Europe, Jordan & Central Asia Destination Manager per il Pillar Mainstream di Alpitour World.
Il tour La Terra di Tamerlano è disponibile a partire dalla quota di 1.690 euro a persona che comprende: volo intercontinentale, volo di collegamento interno tra Bukhara e Urgench, tour di sei giorni, soggiorno in hotel 4 stelle in pensione completa ed ingressi ai monumenti e attrazioni come da programma.