edizione Nazionale
Apre l’Hilton Mallorca Galatzo, elegante oasi nelle Isole Baleari
notizia pubblicata 22 Luglio 2022 alle ore 10:20 nella categoria Alberghi

Hilton apre le porte dell’Hilton Mallorca Galatzo, posizionato sulla costa della splendida isola spagnola di Maiorca, con scorci panoramici sul Mar Mediterraneo e sul Monte Galatzo. Sentieri pittoreschi si diramano su oltre 50mila mq diu giardini tropicali, che uniscono le tipiche costruzioni a torre di Maiorca, 4 diversi bar e ristoranti e ampi spazi ricreativi, rendendo la struttura una destinazione a pieno titolo. Ciascuna delle 208 camere, caratterizzate dalla fusione tra architettura isolana e design contemporaneo, presenta un balcone privato per respirare la brezza marina e godersi il mite clima baleare. Il resort ospiterà presto anche il Cotton Club Mallorca, l’ultima location del Cotton Lifestyle, dopo il successo del Cotton Beach Club Ibiza e del Cotton Club Zakynthos.
Simon Vincent, executive vice president e president, EMEA, Hilton, afferma: “Hilton Mallorca Galatzo è una magnifica new-entry al crescente portfolio europeo di Hilton, dopo le recenti aperture a Santorini e in Sardegna. Da lungo riconosciuta come una delle destinazioni leisure migliori in Europa, Maiorca possiede un fascino senza tempo; siamo felici di avere come partner Galatzo Inversiones, S.L. per offrire l’ospitalità Hilton nelle Isole Baleari, con l’inaugurazione di questo splendido hotel”.
Hilton Mallorca Galatzo è situato in una posizione perfetta per scoprire i dintorni. Vicino alla capitale, Palma, gli ospiti che desiderano esplorare l’isola potranno approfondirne la cultura, dedicarsi allo shopping di alto livello e visitare i monumenti storici, come la Catedral de Santa María. Invece gli amanti della natura hanno la possibilità di rifugiarsi sulle vicine spiagge incontaminate, nei caratteristici villaggi della Costa de la Calma e Paguera, o scoprire il Monte Galatzo.
Sono quattro i ristoranti a disposizione degli ospiti, con il meglio della cucina mediterranea e piatti ispirati ai sapori locali e agli storici villaggi di pescatori. La giornata inizia con la colazione e vedute mozzafiato dell’alba da La Cocina, per poi proseguire l’itinerario gastronomico ad Alma Restaurant & Bar per pranzo o cena, con la rinomata cucina d’ispirazione locale dello chef Eduardo Gandia, con intrattenimento dal vivo di sottofondo. Le specialità includono i calamari ‘a la bruta’, tipici di Maiorca, o il cocktail digestivo con erbe mediterranee e Gin Mare, acqua tonica all’oliva e, come tocco finale, un’infusione di rosmarino e timo.
Per chi vuole godere dei raggi di sole nella zona della piscina è disponibile Paradis Pool & Bar, dove una ricca lista di vini e cocktail include il Prensal Blanc da vino biologico a kilometro zero e cocktail preparati con spirit locali e frutta di stagione. Il menù di accompagnamento, con piatti semplici, propone la deliziosa Santa Pinza, con stracciatella, salmone affumicato e capperi.
L’ultima location del Cotton Lifestyle, Cotton Club Mallorca, ospiterà 180 persone in un elegante ristorante signature e un’area bar con 70 lettini attorno a una scenografica piscina. Il design seguirà gli standard dei club già presenti a Ibiza e a Zante, luoghi in cui il successo del brand è legato alla capacità di creare momenti di relax di lusso, con servizio, cucina, vino e musica di qualità.
Gli amanti dell’avventura si sentiranno a casa all’Hilton Mallorca Galatzo grazie all’ampia offerta di attività, anche sportive. Da cinque campi da tennis in terra battuta a una palestra attrezzata, sauna e bagno turco, alla spa con programmi wellness personalizzati, gli ospiti si sentiranno subito più giovani. Un club per bambini è a disposizione dei piccoli ospiti, con divertimento assicurato per permettere ai genitori di vivere a fondo il resort. Per chi vuole provare altre esperienze, il team del resort è a disposizione per suggerirne di indimenticabili.
Spazi per meeting ed eventi offrono una cornice idilliaca per festeggiamenti o eventi corporate su misura con otto sale conferenze, una spaziosa ballroom e una terrazza privata. Event planner esperti, catering personalizzato e viste indimenticabili rendono il resort il luogo ideale per sposarsi, organizzare un congresso o lavorare fuori sede. Con un’ampia varietà di attività nel resort e nell’area circostante, l’Hilton Mallorca Galatzo è la destinazione bleisure per eccellenza e a ottobre 2022 ospiterà gli World Travel Awards , la prima cerimonia della competizione nelle Isole Baleari.
Le tariffe per notte partono da 300€ e tutti gli hotel offrono opzioni di prenotazione completamente flessibili con modifiche e cancellazioni gratuite, con molte tariffe che consentono agli ospiti di modificare o cancellare fino a 24 ore prima del giorno di arrivo.