edizione Nazionale
Vacanza al mare fuori dall’Italia: dove andare?
notizia pubblicata 23 Luglio 2022 alle ore 10:02 nella categoria informazioni

L’Italia è un paese che offre numerose destinazioni perfette per chi vuole trascorrere una vacanza al mare, ma ci sono anche altre località e isole del Mediterraneo che offrono spiagge meravigliose, relax e divertimento. Così come ci sono numerose città, in altri paesi affacciati sul nostro stesso mare, perfette per chi ama la cultura e diverse tipologie di attrazioni storiche e culturali.

 

Grazie ai numerosi collegamenti con navi veloci e traghetti, è possibile, oggigiorno, visitare incantevoli destinazioni fuori dall’Italia in poco tempo e con costi contenuti.

 

Se si è alla ricerca di una meta perfetta, senza volersi allontanare troppo dal clima Mediterraneo a cui si è abituati, ecco qualche suggerimento per una vacanza estiva.

Corsica, mare cristallino a pochi passi dall’Italia

La Corsica è un piccolo paradiso che si trova a pochi chilometri dalle coste italiane e che, quindi, può essere raggiunto facilmente. Basta effettuare la prenotazione online dei traghetti per la Corsica per ritrovarsi in pochi minuti a poter organizzare il proprio viaggio per questa magnifica destinazione.

 

L’isola francese offre incantevoli spiagge e arcipelaghi caratteristici e unici nel loro genere, come le Isole Sanguinarie che, al tramonto, si tingono di una tonalità davvero particolare. Inoltre, in Corsica non mancano le attrazioni storiche e culturali, da visitare il pomeriggio, dopo una mattinata al mare, o la sera, prima di rilassarsi nei bar e nei ristoranti dove assaggiare le specialità tipiche a base di pesce.

 

Ad esempio, Ajaccio, capitale della Corsica, è la città ideale per chi ama la storia: infatti, qui si trova l’antica Cittadella e la Casa di Napoleone e, inoltre, il suo porto offre numerosi collegamenti con altre destinazioni dell’isola.

 

Se si amano i panorami mozzafiato e le attrazioni naturali, allora le Bocche di Bonifacio, sono sicuramente da non perdere: qui, dove viene segnato il confine con la Sardegna, queste incredibili scogliere bianche a picco sul mare offrono un panorama davvero spettacolare.

Valencia, tra cultura e divertimento

Se si vuole andare all’estero e trascorrere un po’ di tempo all’insegna del divertimento, del mare e del relax, allora Valencia è la meta giusta. Oltre ai collegamenti aerei, che spesso possono avere un costo elevato, è possibile arrivare nella città della Catalogna con delle navi veloci in partenza dai principali porti italiani. La traversata è resa piacevole grazie anche all’offerta di tanti servizi a bordo.

A pochi minuti dal centro città c’è la zona nuova, dove poter visitare, oltre al famosissimo acquario, altri musei e centri culturali.

Nell’intera città, inoltre, è possibile trascorrere delle piacevoli ore all’interno del lunghissimo parco, nato in quel che era il letto del fiume, bonificato e diventato un grande giardino che divide in due l’intera città.

Prima di andar via è impossibile non mangiare una paella valenciana in uno dei tanti ristorantini caratteristici della città. La movida notturna di Valencia, poi, è famosa in tutta la Spagna. Non è difficile imbattersi in locali nei quali poter ascoltare musica dal vivo oppure ballare all’insegna delle hit del momento. D’altra parte in Spagna, si sa, la vita si vive ogni sera!