Rilanciare l’immagine della Thailandia nel nostro Paese puntando in particolare alla diversificazione dell’offerta tramite una serie di iniziative ed interventi ad hoc.
“Il mercato Italia figura attualmente al 5° posto tra i nostri bacini di riferimento in Europa – spiega Wiyada Srirangkul, dallo scorso febbraio direttrice in Italia dell’Ente Nazionale per il Turismo Tailandese – se l’anno scorso sono stati oltre 164.000 i viaggiatori italiani che hanno visitato il Regno, puntiamo per il 2008 a superare quota 180.000 arrivi, espandendo soprattutto i segmenti di nicchia. Il nostro obiettivo è dare nuovo impulso alla percezione della Thailandia insistendo in particolar modo sul concept di destinazione multipla”.
Ed è proprio sulla molteplice varietà delle proposte che si incentra la campagna di comunicazione “Amazing Thailand Seven Wonders”. “Le sette meraviglie sono le chiavi di lettura fondamentali in cui è stata suddiviso l’intero prodotto turistico nazionale – prosegue Srirangkul – Questi sette punti permetteranno ai turisti di sperimentare il Paese attraverso canali tematici quali thainess, natura, tesori, salute e benessere, spiagge, trendy e festività”.
Inoltre il Paese è anche il protagonista assoluto del festival “Taste of Thailand” in programma dal 18 al 20 luglio al Lido di Camaiore: previste dimostrazioni di cucina thailandese, degustazioni di piatti e frutta esotica, esibizioni di Thai boxe e dimostrazioni di massaggi Thai, mentre un mercato artigianale presenterà i prodotti manifatturieri locali.