Club Med registra una crescita straordinaria per le prenotazioni del primo semestre del 2023 rispetto all’anno precedente nelle destinazioni sulle Alpi, lungo e corto raggio.
“Durante la pandemia il mondo è profondamente cambiato ed è destinato a modificarsi ulteriormente, così come sono cambiate e continueranno a farlo le esigenze delle persone – afferma Anne Browaeys CEO Club Med Europa e Africa -. Questa evoluzione non ci spaventa, anzi, ci emoziona e ci fa affrontare il futuro con forza e curiosità. Crediamo nel futuro, dall’osservazione delle tendenze di viaggio post-pandemia abbiamo creato nuovi prodotti per rendere la nostra offerta sempre più premium ed eccellente e soddisfare ancora di più i desideri dei nostri clienti. Abbiamo alleati preziosi come la digitalizzazione, i servizi contactless e la totale personalizzazione dell’esperienza di soggiorno oltre al nostro know-how eccellente sul target famiglie la responsabilità sociale nella quale crediamo da sempre”.
Nei Resort Club Med tutto è pensato affinché l’ospite non debba preoccuparsi di nulla. Con la formula All Inclusive, infatti, è Club Med a occuparsi di tutto: dai transfer da e per il resort al trasporto, i pasti gourmet e snack, le bevande, le attività del Mini Club e una serie infinita di sport acquatici, terrestri e aerei. Inoltre, i GO, i Gentili Organizzatori, sono il cuore e l’anima dell’esperienza Club Med, sono gli ambasciatori dello spirito Club Med che si occupano del cliente durante tutto il soggiorno.
Dopo l’introduzione dei braccialetti digitali oggi nei Resort è possibile usufruire del servizio di check-in/check-out contactless, l’app My Club Med, che permette di creare un programma di viaggio personalizzato, visualizzare in anteprima i programmi delle attività quotidiane nel Resort ed effettuare prenotazioni per i diversi servizi. E durante le vacanze sulla neve il servizio Easy Arrival è il miglior alleato per trovare tutto pronto, attrezzatura inclusa, e iscrizione al Mini Club per i più piccoli, al proprio arrivo.
La pandemia ha tenuto a lungo i bambini in casa, privandoli dei momenti di aggregazione e di crescita con i coetanei. Il nuovo Mini Club + ispirato ai principi dell’Educazione Positiva, mira a favorire il benessere e la felicità dei bambini incoraggiandoli a esplorare nuove attività che si basano sul divertimento, la cooperazione e l’avventura per rendere i bambini dai 4 ai 6 anni i futuri “cittadini di un mondo consapevole”.
Nei Resort Club Med è possibile praticare oltre 60 discipline sportive sotto la guida attenta di istruttori professionisti tra i migliori al mondo. Sport di terra e sport d’acqua sono offerti nelle destinazioni intorno al mondo di Club Med dagli sport più classici come tennis, golf, mini-golf, snorkeling e tiro con l’arco, a quelli più di tendenza come padel, surf, stand up paddle e il trapezio volante. Una miriade di sport a disposizione di grandi e piccini per scoprire un nuovo sport o migliorarsi in quello più amato, tra pratica e cura del corpo.
Post-pandemia la consapevolezza e l’importanza della nostra Terra è cresciuta, le persone sono più attente e desiderano essere responsabili anche nella scelta della vacanza. A oggi il 100% dei nuovi Resort (o i rinnovamenti più consistenti di Resort già esistenti) possono contare su costruzioni sostenibili; più dell’80% dei Resort sono certificati Green Globe; più di 20 Resort sono stati riconosciuti da TripAdvisor per le loro pratiche eco-responsabili e hanno ottenuto lo status di Green Leader.