edizione Sardegna
The Norns Awards premia Delphina hotels & resorts per impegno ambientale
notizia pubblicata 15 Settembre 2022 alle ore 09:50 nella categoria Alberghi

“Per l’impegno concreto nel preservare la natura unica della Sardegna e averne fatto una risorsa primaria per offrire una vacanza sempre più ecosostenibile alla scoperta delle tradizioni e della cucina genuina dell’isola nel rispetto del protocollo ‘We are green’.  Delphina hotels & resorts è la prima catena alberghiera italiana a utilizzare energia 100% verde certificata proveniente da fonti rinnovabili”.
Con questa motivazione la giuria del premio internazionale The Norns Awards ha assegnato il premio speciale per l’impegno ambientale ad Elena Muntoni, Brand Manager di Delphina hotels & resorts. Unica italiana nel mondo del turismo a ricevere il premio insieme a Wee Wei Ling, Executive Director del gruppo alberghiero internazionale Pan Pacific Hotels Group, al presidente di Gulf Craft Mohammed AlShaali e ad aziende come Booking, Turkish Airlines e Wizz Air. Tra le altre imprese a ricevere il riconoscimento per i leader globali dell’innovazione e della sostenibilità: Asus, Audi, Cisco, Hitachi e Volvo Penta.
“È un evento così importante per le tematiche sociali e perché sostiene imprenditori nei più disparati settori di impegno, che mi sento fiera che il mio nome sia legato ad esso”, ha sottolineato l’attrice e testimonial dell’evento Maria Grazia Cucinotta.
Tra i premiati anche Elena Muntoni, Brand Manager di Delphina hotels & resorts, per l’impegno concreto nel preservare la natura unica della Sardegna e averne fatto una risorsa primaria per offrire una vacanza sempre più ecosostenibile, alla scoperta delle tradizioni e della cucina genuina dell’isola, nel rispetto del protocollo ‘We are green’ (https://www.delphina.it/sardegna/we-are-green-turismo-ecosostenibile.html ).
“Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio – dice Elena Muntoni- La strada intrapresa 30 anni fa si è dimostrata visionaria e giusta, continuiamo a seguirla con sempre più importanti azioni volte alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente e della natura che ci accoglie”.
Arriva così un altro riconoscimento importante per Delphina dopo che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio Mario Draghi, aveva conferito l’alta onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al fondatore di Delphina Francesco Muntoni, il padre di Elena.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma al Grand Hotel Parco dei Principi e ha visto confluire nella capitale importanti personalità provenienti da tutto il mondo. Nel corso della serata è stato annunciato che la cerimonia dell’evento nel 2023 si terrà a Doha in Qatar.