edizione Valle D'Aosta
Il Valtur Cervina Cristallo Ski Resort, countdown per l’apertura
notizia pubblicata 20 Settembre 2022 alle ore 11:50 nella categoria Alberghi

L’1 dicembre la storica struttura alpina Grand Hotel Cristallo di Cervinia, dopo un imponente intervento di restyling, aprirà i suoi battenti con il nuovo nome di Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort.
Valtur ha deciso di creare la nuova linea di prodotto Italian Lifestyle Collection e di inaugurarla proprio con Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort. Asset portante l’altissimo livello del servizio e della progettualità di aree, dotazioni e attività.
Quella del resort di Cervinia sarà, quindi, una proposta di vacanza ricchissima, che parla di cura del bello, voglia di divertimento e attenzione al dettaglio sotto la bandiera dell’Italian Lifestyle e che, a poche settimane dall’apertura delle vendite, ha già riscontrato il grande favore di un target di turisti internazionali ed esigenti: a oggi, si registrano infatti all’apertura prenotazioni sul 50% della struttura, da ben 18 nazionalità differenti.
Ubicato a 2000 metri, a circa 800 metri dal centro di Cervinia e dall’immenso comprensorio internazionale ‘Matterhorn Ski Paradise’, che conta circa 350 km di piste, il resort si compone di differenti nuclei indipendenti e al tempo stesso interconnessi: il corpo centrale Cristallo, di categoria 5 stelle, e due edifici dependance che lo affiancano, denominati Cristallino 1 e 2, di categoria 4 stelle. La scelta di differenziare standard e spazi è strategica per la capacità di soddisfare target differenti, sulla base di alcuni servizi comuni di livello eccellente, a prescindere dalle stelle.
Le camere sono 234, ubicate nei 3 edifici: il corpo centrale ne conta 96, suddivise tra Romantic, Superior, Deluxe, Junior Suite (tra cui, con supplemento le Fit Room, dotate di macchine e programmi Technogym; e le Wellness Room, suite esclusive dotate di sauna) e Suite. Le altre 138 sono ripartite tra il Cristallino 1 e 2, con differenti opzioni adatte anche per le famiglie e annoverano le tipologie Classic, Dreamy, Comfort, Family (di cui alcune a tema gaming), Grand Family, Junior Suite Cristallino (con opzione Fit Room), Suite Cristallino, Suite Cervino e Master Suite Cervino. Le dimensioni variano dai 22 metri quadrati della classic più piccola ai 130 della Master Suite Cervino, che, come la Suite Cervino (75 metri quadrati), offre una vista superba sull’omonima montagna e speciali servizi esclusivi Spa e fitness Technogym, da vivere anche nel suo perimetro in forma esclusiva.
“Siamo fieri di poter essere protagonisti di una nuova era per il futuro di un brand glorioso come Valtur che lo riporta – e ci porta per la prima volta – nel cuore delle Alpi. Non vedevamo l’ora di annunciarlo e di vedere un progetto a cui stiamo lavorando alacremente da mesi diventare realtà. L’orgoglio per la sua concretizzazione è grande anche perché abbiamo condiviso ogni scelta stilistica, estetica, materiale, logistica e ambientale fin dall’apertura del cantiere insieme alla proprietà, con cui si è creata un’intesa oltre ogni aspettativa. Siamo, quindi, davvero protagonisti di questa rinascita e, lasciatemelo dire, ci fa un po’ di effetto essere pionieri in montagna, noi che abbiamo radici personali e professionali legate profondamente al mare”, commenta Giuseppe Pagliara, AD del Gruppo Nicolaus.

Chi varcherà la soglia il 1° dicembre troverà ad attenderlo:
2 ristoranti, un private dining room, un bistrot, 2 bar, lobby area, i 2 campi da padel più alti d’Europa, una pista polivalente per pattinaggio su ghiaccio, hockey e curling; una palestra, 2 piscine, 3 postazioni dj set, teatro, SPA “Miele”, ski room by Rossignol con possibilità di noleggio attrezzature da sci, luxury vintage corner, una raffinata boutique multibrand e un miniclub all’avanguardia, la Giorgio Rocca Ski School Cervinia, un modernissimo tapis roulant per accompagnare sci ai piedi gli ospiti dalla struttura direttamente sulle piste, gaming room e spazi iconici ed esclusivi come la magnifica Terrazza Cervino, e il Valtur Smart Space per lo svolgimento di attività in remote working.
Inoltre, dedicati agli ospiti del 5 stelle: l’esclusiva Valtur Executive Lounge ; un’area check-in riservata; una VIP ski-room, oltre ai servizi di conciergerie e lifestyle assistant, menù del materasso e dei cuscini.