edizione Emilia Romagna
Corno alle Scale, prezzi invariati per abbonamenti nonostante caro energia
notizia pubblicata 29 Settembre 2022 alle ore 11:15 nella categoria Territori

Prezzi  invariati per gli sciatori dell’Appennino bolognese durante la prossima stagione invernale. La Corno alle Scale srl, infatti, ha deciso di mantenere invariati i costi degli abbonamenti stagionali e di introdurre un piccolo ritocco di un euro per i biglietti giornalieri.
“Quest’anno – precisa Marco Palmieri, presidente di Piquadro e azionista della società di gestione degli impianti – lo skipass giornaliero feriale costerà 27 euro per salire a 35 euro nei festivi e prefestivi a fronte rispettivamente dei 26 e 34 della passata stagione. Il costo dello stagionale rimarrà invece invariato rispetto all’anno scorso: 450 euro se acquistato entro il 30 ottobre dopo il 1° novembre 550 euro, che scenderanno a 280 euro per i ragazzi fino ai 14 anni, mentre particolari agevolazioni sono previste per i residenti nel comune di Lizzano in Belvedere e nei comuni limitrofi (Alto Reno Terme, Camugnano, Gaggio Montano, Castel d’Aiano, Castel di Casio e Vergato) nonché per i proprietari di seconde case.
Rimangono gratuiti i parcheggi mentre, fra le novità della prossima stagione, da segnalare l’ampliamento dell’area interessata dall’innevamento programmato.