edizione Nazionale
Explora Journeys presenta ‘Ocean Wellness’
notizia pubblicata 04 Ottobre 2022 alle ore 10:02 nella categoria Crociere

Gli ospiti a bordo di EXPLORA I, oltre a vivere esperienze di viaggio entusiasmanti, potranno anche rallentare il ritmo prendendosi cura del proprio benessere, per ritrovare un rinnovato senso di calma e di sé.
Ocean Wellness propone una serie di esperienze efficaci e rigeneranti, lontane dal rumore cittadino e dalla cultura digitale ‘always on’. Gli ospiti di EXPLORA I potranno immergersi nella tranquillità, seguendo il ritmo dell’oceano. Sonno, relax, mindfulness, promozione dell’energia e del sistema immunitario sono trattati con un approccio olistico in grado di generare un profondo senso di rinnovamento fisico e spirituale, migliorato dall’influenza rivitalizzante del mare. Tutto questo grazie a oltre 1.000 mq di spazi dedicati a una spa di lusso, con aree benessere all’aperto e al coperto, strutture fitness contemporanee, un’area sportiva e una pista da corsa esterni.
“La filosofia alla base di Ocean Wellness è radicata nelle origini di Explora Journeys – afferma Julanda Marais, Senior Lead Spa Operations – Conosciamo da tempo i potenti effetti dell’acqua e delle onde su corpo, mente e anima. E questa conoscenza ci ha ispirato il concetto di Ocean Wellness. Desideriamo offrire ai nostri ospiti una sensazione di semplicità raffinata, di lusso rilassato, insieme a una completa rigenerazione fisica e mentale”.
Un luogo che allevia e guarisce, o semplicemente un’oasi per coccolarsi, Ocean Wellness – The Spa riflette l’effetto ipnotico e gentile dell’oceano, facendo dimenticare le pressioni della vita quotidiana. Con oltre 700 metri quadri di spazi dedicati a trattamenti e benessere, l’obiettivo è uno solo: fare tutto il possibile per aiutare gli ospiti a staccare e a rilassarsi veramente.
Il detto “mens sana in corpore sano” risale al primo secolo d.C. Oggi, la scienza si è spinta ancora più in là, provando che l’esercizio è fondamentale per ottenere un sistema immunitario forte, minori livelli di stress, un’alta stima di sé, un umore equilibrato, un sonno di buona qualità e tanta energia. Questa consapevolezza è al centro della filosofia di Ocean Wellness – Fitness.
Con 227 mq di spazi interni e oltre 64 mq all’esterno di strutture per il fitness di alta qualità, Ocean Wellness – Fitness propone anche un’area sportiva con un mezzo campo da basket, oltre a una pista da corsa panoramica e touchtennis. Partendo da una valutazione fisica iniziale per passare ad allenamenti funzionali, cardio, di resistenza e Pilates, in lezioni individuali o di gruppo, l’obiettivo è sempre motivare gli ospiti a prendersi cura della loro salute.
Gli ospiti di EXPLORA I avranno la possibilità di arricchire il proprio senso di benessere con consulenze e programmi personalizzati, dedicati, ad esempio, al sonno, al sistema immunitario e all’alimentazione. Concepiti per mantenersi in forma in modo facile e divertente durante il viaggio, aiutano anche a raggiungere uno stato di calma esteriore e interiore. Un programma di alimentazione mindful per gli ospiti, attentamente ideato e creato in stretta collaborazione con il team culinario di Explora Journeys, illustrerà come nutrire al meglio corpo e mente per mantenerne il benessere durante il viaggio e oltre.