edizione Lazio
Con City Adventure nuovi percorsi per conoscere Roma
notizia pubblicata 10 Ottobre 2022 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

Domenica 2 ottobre Roma è stata protagonista di una caccia al tesoro virtuale. L’ appuntamento si è svolta presso Piazza Montecitorio con il Team di City Adventure (progetto dell’Associazione Rumore vincitore di VitaminaG, realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù) che ha guidato i presenti in una caccia al tesoro virtuale attraverso i rioni più significativi della città eterna. Tre i percorsi disponibili tramite l’applicazione, scaricabile gratuitamente per i sistemi operativi iOS e Android.
Otto squadre si sono affrontate, divertendosi, e hanno scoperto aneddoti e segreti nel tragitto da Piazza Montecitorio all’Ara Pacis. La squadra vincitrice ha ricevuto in omaggio la possibilità di scoprire i prodotti del Biscottificio Innocenti, tra le botteghe storiche che hanno scelto di essere parte di questo progetto.
Tre colli, Tiberis e Il triangolo no sono i tre percorsi disponibili, dedicati rispettivamente al Rione Monti, ai Rioni Trastevere e Regola e Parione e ai Rioni Colonna e Pigna. Il release degli ultimi due porta la data di ottobre 2022. Il gioco si articola in modo interattivo, conducendo i giocatori – che possono partecipare singolarmente o in squadre – nei meandri nascosti del percorso prescelto. Indovinelli, sciarade, giochi interattivi conducono i partecipanti alla scoperta delle bellezze del territorio e delle botteghe storiche che lo animano e che hanno aderito al progetto.
I percorsi si adattano a tutti, alle famiglie, ai gruppi di amici, ai grandi appassionati di turismo esperenziale grazie ai diversi livelli di difficoltà proposti e permettono di vivere un’avventura ludica interattiva ricca di indovinelli e quiz da risolvere, luoghi da scoprire e botteghe artigiane da visitare dal vivo o virtualmente. L’esperienza inoltre può acquisire i connotati di una gara a punti virtuale con classifiche e visibilità sui social media.
City Adventure è disponibile su http://www.cityadventure.it/giocare-caccia-al-tesoro-
www.cityadventure.it