edizione Sicilia
Al via la 4^ edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro
notizia pubblicata 21 Ottobre 2022 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

Dopo lo stop dovuto al Covid, torna l’appuntamento con il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro. La manifestazione, in programma da oggi a domenica, è stata presentata in conferenza stampa al Comune di Messina.
“Ho sempre partecipato da genitore con i miei bimbi, essere oggi qui da sindaco fa ancora più piacere. Questa è una occasione importante di coinvolgimento del Comune nel sostenere azioni che creano aggregazione sociale e culturale e che ci riportano a vivere il nostro territorio”, ha detto il sindaco di Messina Federico Basile durate la presentazione della 4^ edizione dell’evento.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Messina nell’ambito del progetto VisitMe, e con il patrocinio di Unpli e della VI Circoscrizione del Comune di Messina, in collaborazione con la Fondazione Horcynus Orca.

Tra i partecipanti l’Associazione Aquilonisti ‘I Millepiedi’ di Foligno, gli Aquilonisti Eolo Gubbio, e gli organizzatori del Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo.