edizione Nazionale
Metaverso e la Tiramisù Land, i nuovi progetti presentati da TravelMeetHub
notizia pubblicata 24 Ottobre 2022 alle ore 09:50 nella categoria Turismo

TravelMeetHub, il nuovo brand creato da ItalyWow (startup nata nel 2019 per la promozione del turismo esperienziale in Italia) ha presentato al TTG due nuovi progetti: il Metaverso di Italywow e la Tiramisù Land.
Il Metaverso di Italywow è la trasformazione del precedente marketplace 2d in un marketplace 3d dove Hotel, Comuni, Destinazioni turistiche, Agenzie di viaggio/Tour operator potranno affittare una vetrina nella quale presentare i propri prodotti. I partner potranno, attraverso i propri uffici virtuali 3d, offrire all’utente finale una esperienza estremamente coinvolgente per assisterlo prima, durante e dopo il viaggio. Allo stesso tempo il professionista dell’accoglienza turistica sarà dotato di uno strumento innovativo, utile e ad un costo accessibile che potrà dargli un vantaggio competitivo in termini di marketing.
Nel proprio hub virtuale la struttura o la destinazione turistica potranno inserire video immersivi, brochure, fissare appuntamenti virtuali e meeting b2b o b2c in 10 lingue, creare una stanza meeting per eventi e riunioni. Ad accogliere il visitatore sarà presente un’assistente virtuale gestita da un intelligenza artificiale, h24 e 7 giorni su 7.
Nel marketplace 3d l’albergo potrà proporre al potenziale cliente un’esperienza immersiva di ciò che andrà a vivere durante il viaggio, siano essi le stanze d’albergo o le attrazioni turistiche nelle vicinanze, o i servizi che si riceveranno in struttura; anche semplici attività come una lezione di yoga all’interno di una sala.
Se il partner è un hotel o un tour operator potrà ricevere prenotazioni direttamente collegando il proprio hub del marketplace al proprio channel manager; potrà inoltre ricevere sul proprio CRM i dati dei contatti che si registreranno sulla piattaforma; si accede con login.
Grazie al 3d creato da TravelMeetHub si può riprodurre la vostra struttura ricettiva nel mondo virtuale per offrire la vera e ideale preview ai vostri ospiti. E grazie a questo Sistema, si può proporre al pubblico una nuova modalità di viaggio digitale, con location irraggiungibili nel mondo reale.
Oggi l’offerta del customer care viene proposta anche ai turisti del metaverso. In tal modo verrà coinvolto il vostro pubblico con tutto il potenziale dell’ambito digital al servizio del mondo travel e hospitality. Attraverso nuove esperienze di viaggio in località e strutture ricreate con la massima cura del dettaglio o in mondi totalmente progettati per rispondere alle esigenze degli esploratori contemporanei.