edizione Nazionale
Emirates riapre le rotte con Rio de Janeiro e Buenos Aires
notizia pubblicata 07 Novembre 2022 alle ore 11:53 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha ripreso il proprio servizio verso due destinazioni sudamericane, Rio de Janeiro e Buenos Aires, precedentemente sospese a causa della pandemia da COVID-19. Con la ripresa delle operazioni in Argentina, lanciate per la prima volta nel 2012, la compagnia aerea ha ripristinato oltre il 90% della sua rete pre-pandemia, che comprende oltre 130 destinazioni tra cui Dubai. I quattro voli settimanali da Dubai a Rio de Janeiro con proseguimento per Buenos Aires opereranno come EK247/EK248.
Il volo EK247, operato con un Boeing 777, ha ricevuto un caloroso benvenuto durante il suo viaggio in Brasile e in Argentina mercoledì. Il RIOgaleão di Rio de Janeiro ha organizzato un tradizionale saluto con i cannoni ad acqua per celebrare il ritorno della compagnia aerea nella città brasiliana. I passeggeri e l’equipaggio sono stati accolti da ballerini di samba che hanno organizzato una vivace esibizione culturale alla presenza del team che si occupa della gestione dell’aeroporto.
Salem Obaidalla, Senior Vice President of Commercial Operations, Americas; e Stephane Perard, Manager per il Brasile, hanno inaugurato la ripresa della rotta Dubai-Rio de Janeiro-Buenos Aires con un simbolico taglio del nastro prima di imbarcarsi sul volo per Buenos Aires.
All’aeroporto internazionale Ministro Pistarini di Buenos Aires Ezeiza, il volo EK247 è stato accolto da funzionari argentini tra cui Alexis Raúl Guerrera, ministro dei Trasporti; Matías Lammens, Ministro del Turismo; Paola Tamburelli, Direttore dell’Aviazione Civile; Sebastian Villar Guarino, Direttore Generale dell’Aeroporto di Ezeiza, i membri del team che gestiscono l’aeroporto; Oscar Suarez, Direttore Mercati Internazionali, IMPROTUR e S.E. Saeed Abdulla Saif Joula Alqemzi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti nella Repubblica Argentina. L’evento di benvenuto a Buenos Aires è stato caratterizzato da uno spettacolo di tango, realizzato grazie alla collaborazione con l’Ente per il Turismo dell’Argentina (INPROTUR).
L’EK247 parte da Dubai quattro volte a settimana alle 08:05 e atterra a Rio de Janeiro alle 15:25. Dopo uno scalo di 1 ora e 45 minuti, il volo prosegue verso l’Argentina con partenza alle 17:10, e atterra a Buenos Aires alle 20:40. Il volo di ritorno, EK248, decolla dall’aeroporto internazionale di Ezeiza a Buenos Aires alle 22:20 e arriva a Rio de Janeiro alle 01:10 del giorno successivo, dopodiché riparte alle 02:55, volando verso la città di Dubai con un orario di arrivo previsto per le 23:35.
I biglietti possono essere acquistati su sito web emirates.com, sull’app Emirates o tramite agenzie di viaggio.