edizione Puglia
‘Armonie di Territori’, domani al via il roadshow da Bari
notizia pubblicata 16 Novembre 2022 alle ore 11:52 nella categoria Eventi

Il roadshow ‘Armonie di Territori’ di Rete Rurale Nazionale fa tappa a Bari il 17 novembre 2022. L’appuntamento è al Teatro Kursaal Santalucia e prevede la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, dei rappresentanti della Rete Rurale Nazionale, del Dipartimento Agricoltura delle regioni della Puglia e della Sicilia, del CIHEAM Bari, del CREA PB Puglia.
Il roadshow è un viaggio alla scoperta della Rete Rurale Nazionale e dei suoi protagonisti, che sta attraversando da Nord a Sud l’Italia che ha come scopo quello di incentivare lo sviluppo rurale in termini di eccellenza e innovazione. Il tutto, associando gli incontri e i confronti sugli obiettivi strategici della nuova PAC, come economia, ambiente e sociale. Spazio anche alle best practice, con le testimonianze e i racconti dei beneficiari del Programma di Sviluppo Rurale (PSR), che racconteranno le loro esperienze in un dibattito utile per conoscere direttamente dagli imprenditori i progetti che hanno ricevuto sostegni finanziari per la crescita dei territori. Un modo per favorire lo scambio di esperienze e di conoscenze tra territori rurali e garantire una migliore visibilità dei risultati raggiunti col maggior coinvolgimento possibile di tutti i soggetti interessati allo sviluppo rurale in Italia.
Uno spazio nell’incontro è dedicato alla musica e alle sue armonie. Durante l’evento è prevista l’esibizione di Arianna Carulli del conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, uno dei conservatori candidati al premio “Lo Sviluppo Rurale in Musica”, e che presenta le performance dei giovani artisti che hanno raccolto la sfida e musicato i valori della Rete Rurale Nazionale.