edizione Sicilia
Volotea apre anche da Catania il volo per Lourdes
notizia pubblicata 17 Novembre 2022 alle ore 11:00 nella categoria Compagnie aeree

Dal 1 aprile, Volotea inaugurerà il nuovo volo da Catania alla volta di Lourdes. La rotta verso la nota località occitana verrà operata in esclusiva da Volotea con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato. Salgono così a 9 le destinazioni raggiungibili da Catania con Volotea, di cui 6 in Italia e 3 all’estero. Volotea vola sulla destinazione francese già da qualche mese con il collegamento da Palermo.

Grazie all’avvio della nuova rotta, i passeggeri in partenza dallo scalo siciliano potranno raggiungere comodamente e a prezzi concorrenziali una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Europa, sede del famosissimo Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Allo stesso tempo, si consolida l’impegno del vettore a livello locale: salgono a 9 le mete raggiungibili da Catania, a bordo della flotta Volotea.

“La nostra offerta presso lo scalo di Catania – ha sottolineato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – continua ad ampliarsi e, dopo il recente annuncio delle nuove rotte per Nantes e Firenze, scendiamo in pista al Fontanarossa con un nuovo collegamento alla volta di Lourdes. Siamo lieti di offrire ai passeggeri siciliani l’opportunità di raggiungere, con voli comodi e a prezzi convenienti, una delle principali mete di pellegrinaggio religioso perché crediamo fortemente che il rilancio dell’intero comparto turistico sia strettamente connesso con la ripresa dei viaggi di carattere spirituale”.

“Ringraziamo Volotea per l’attivazione del nuovo collegamento Catania-Lourdes, primo volo di linea che collega le due città, che siamo certi incontrerà il favore dei passeggeri e dei tantissimi pellegrini che, ogni anno, si recano al Santuario. Siamo soddisfatti dell’attenzione che la compagnia aerea riserva al nostro scalo, su cui continua a investire non solo potenziando le rotte già presenti, ma attivandone di nuove”, hanno detto il presidente e l’ad della SAC, Giovanna Candura e Nico Torrisi.

Sono 9 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Catania, 6 in Italia (Ancona, Genova, Olbia, Venezia, Verona e Firenze – Novità 2023) e 3 in Francia (Tolosa, Nantes e Lourdes – entrambe Novità 2023).

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.