edizione Nazionale
Accordo Ita Airways-Korean Air per i frequent flyer
notizia pubblicata 25 Novembre 2022 alle ore 11:20 nella categoria Compagnie aeree

ITA Airways e Korean Air hanno firmato l’accordo frequent flyer nell’ambito di Volare, il programma di fedeltà della compagnia di bandiera italiana. Korean Air è il vettore aereo della Corea del Sud che aderisce all’alleanza SkyTeam e si presenta come primo partner del settore aereo del programma fedeltà Volare.
Korean Air opera giornalmente verso oltre 100 destinazioni nel mondo attraverso il suo hub di Seoul e, insieme a ITA Airways, assicurerà ai soci Volare una copertura delle rotte nazionali e internazionali con collegamenti tra le principali capitali. Scegliendo di volare con Korean Air, in qualità di compagnia aerea dell’alleanza, i soci SkyTeam Elite Plus potranno usufruire dei servizi SkyPriority che includono tra gli altri: check-in e imbarco prioritario, drop-off e bagaglio aggiuntivo, canale prioritario al banco transiti e ai varchi sicurezza. Numerosi i vantaggi per i soci che scelgono di volare con Korean Air: la possibilità di accumulare punti è estesa infatti anche ai voli operati da Korean Air. Sarà sufficiente inserire il numero frequent flyer Volare in fase di prenotazione o di check-in per accumulare punti Volare.
“Siamo lieti di annunciare la partnership con Korean Air. Questo accordo rappresenta per noi un’ulteriore tassello nella nostra strategia di crescita all’interno di SkyTeam – afferma Emiliana Limosani, CCO di ITA Airways e CEO di Volare – Da quando ITA Airways è entrata ufficialmente a far parte di SkyTeam, abbiamo lavorato costantemente con tutti i vettori partner per garantire che i frequent flyer possano godere dei benefici e dei vantaggi dell’alleanza”.