edizione Nazionale
citizenM preannuncia un 2023 vivace con 3 nuove aperture
notizia pubblicata 28 Novembre 2022 alle ore 11:43 nella categoria Alberghi

Prosegue la crescita di citizenM a livello globale con nuove aperture nel corso del I semestre del 2023, in attesa di debuttare con la prima struttura nelle città di Roma e Dublino e di estendere la sua presenza a Londra (quinto hotel), Miami (terzo hotel), Boston (secondo hotel), Washington (terzo hotel) e a Menlo Park con un progetto per il campus di Facebook. Il numero delle strutture presenti in tutto il mondo è raddoppiato dal 2018 e i piani di sviluppo prevedono un rafforzamento della presenza del brand, pioniere degli affordable luxury hotels, in città strategiche del Nord America e dell’Europa per raggiungere il numero di 40 hotel operativi entro il 2024.

citizenM Paris Opera – apertura nel Q2 2023: prevista per la primavera del 2023, con questa nuova apertura citizenM arriverà a cinque strutture nella città di Parigi, insieme a citizenM Paris Champs-Elysées (inaugurato nell’estate 2021), citizenM Paris Gare de Lyon, citizenM Paris La Defense e citizenM Paris Charles de Gaulle. citizenM Paris Opera sarà una struttura più intima rispetto alle altre, con 84 camere. Situato in Rue du Croissant, si trova a pochi minuti a piedi dalla famosa Opera. Come in tutte le strutture citizenM e grazie alla collaborazione con Concrete Amsterdam, anche citizenM Paris Opera offrirà agli ospiti uno spazio riservato e confortevole per lavorare, rilassarsi e socializzare. Due sale riunioni societyM saranno disponibili sia per gli ospiti interni che per quelli esterni, offrendo uno spazio nuovo e giovane. Fedele all’impegno del brand nei confronti dell’arte, l’hotel offrirà agli artisti locali la possibilità di esprimersi con le loro opere, come quelle di Amélie Bertrand, di Montmartre.

citizenM Miami World Center – apertura Q1 2023: segue l’apertura del citizenM Miami Brickell a luglio, il secondo hotel di citizenM a Miami presso il Worldcenter. Inserito in un vivace contesto di shopping, servizi per l’intrattenimento e l’ospitalità, l’hotel è situato in una posizione centrale nel cuore commerciale e finanziario della città. L’edificio si contraddistinguerà per la presenza di una serie di opere scultoree collocate sulla facciata e realizzate da FriendsWithYou, l’iniziativa artistica con sede a Los Angeles nata dalla collaborazione tra Samuel Borkson e Arturo Sandoval III, noti per il loro lavoro con artisti del calibro di Pharrell Williams e Diplo. All’interno, quattro spaziose sale riunioni societyM molto luminose potranno accogliere gli ospiti e stimolare le loro idee (con caffè illimitato). L’hotel sarà inoltre dotato di un’ampia piscina sul tetto e di un cocktail bar, all’11° piano, con vista panoramica.

citizenM Austin Downtown – apertura nel Q3 2023: previsto nell’estate del 2023, citizenM Austin Downtown sarà il primo hotel che aprirà ad Austin (Texas). Sviluppato in collaborazione con Turnbridge Equities, il grattacielo di 17 piani ospiterà un hotel di 344 camere caratterizzato dal design che contraddistingue il brand citizenM in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con lo studio Concrete di Amsterdam, partner di lunga data. Gli interni dell’hotel trarranno ispirazione dalla comunità locale, con un mix eclettico di arte contemporanea e oggetti di artisti locali. citizenM Austin Downtown sarà inoltre dotato di una piscina sul tetto e di un’area bar, progettata dall’artista PONI (Hilda Palafox). Austin è da anni nel mirino di citizenM come centro culturale e influente polo tecnologico e commerciale, e segna l’impegno del brand a essere presente in tutti i mercati dove si trovano i suoi clienti.